Barcellona-Granada 1-1

Liga
barcellona-granada-2219299

Barcellona e Granada si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la quinta giornata della Liga spagnola, è il Granada a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Domingos Duarte. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Araujo

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nel finale di partita (90° minuto). E' stato Ronald Araujo a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Barcellona contro il Granada. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 2' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Ronald Araujo ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Granada è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Domingos Duarte segnato nei primi 10 minuti di partita (2°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Araujo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Luís Maximiano (Granada), mentre Marc-André ter Stegen (Barcellona) è stato impegnato in 1 intervento.

Per il Granada l'assist è stato effettuato da Sergio Escudero, mentre nel Barcellona il passaggio decisivo per il gol è di Gavi. Una vera e propria battaglia in campo con 9 cartellini gialli in totale: di cui 6 per il Granada e 3 per il Barcellona.

Nonostante il risultato finale di parità, il Barcellona ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (77%), ha effettuato più tiri (17-5), e ha battuto più calci d'angolo (12-4) del Granada.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (582-121): si sono distinti Eric García (96), Frenkie de Jong (81) e Araujo (64). Per gli ospiti, Luís Maximiano è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Ronald Araujo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Granada invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Domingos Duarte.
Nel Barcellona, il difensore Araujo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Jorge Molina è stato invece il più efficace nelle fila del Granada con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Barcellona: M.ter Stegen, E.García, Álex Balde, R.Araujo, S.Dest, Frenkie de Jong, S.Roberto, S.Busquets (Cap.), Philippe Coutinho, M.Depay, Y.Demir. All: Ronald Koeman
A disposizione: Iñaki Peña, Gavi, Riqui Puig, Ó.Mingueza, Neto, C.Lenglet, S.Umtiti, G.Piqué, Luuk de Jong.
Cambi: Ó.Mingueza <-> A.Balde Martínez (42'), L.de Jong <-> S.Roberto (45'), P.Paez Gaviria <-> P.Coutinho Correia (60'), R.Puig Martí <-> S.Busquets (74')

Granada: Luís Maximiano, Quini, L.Abram, Domingos Duarte, S.Escudero, D.Machís, L.Milla, Monchu, Y.Eteki, Antonio Puertas, J.Molina (Cap.). All: Robert Moreno
A disposizione: M.Gonalons, C.Neva, S.Arias, C.Bacca, A.Escandell, G.Sánchez, Isma Ruiz, L.Suárez, R.Rochina, V.Díaz, A.Soro, Á.Montoro.
Cambi: Á.Montoro <-> Y.Eteki (30'), C.Neva <-> S.Escudero (45'), L.Suárez <-> J.Molina (67'), M.Gonalons <-> J.Rodríguez Díaz (67')

Reti: 2' Domingos Duarte (Granada), 90' Araujo (Barcellona).
Ammonizioni: Ó.Mingueza , R.Araujo, G.Piqué, Á.Montoro, M.Gonalons, L.Arantes Maximiano, R.Rodríguez Jiménez, J.Marín Ruiz, C.Bacca

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale