Barcellona, il presidente Laporta positivo al Covid-19

Liga
©IPA/Fotogramma
laporta_ipa

Il numero uno del club blaugrana è risultato positivo a un tampone molecolare effettuato dopo aver avuto un contatto diretto con persone contagiate dal virus. Nel Barça è il terzo caso covid nelle ultime 24 ore dopo Ferran Torres e Pedri

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Nuovo caso Covid nel Barcellona. Il presidente Joan Laporta è risultato positivo al tampone molecolare effettuato martedì pomeriggio dopo aver avuto un contatto diretto con persone contagiate dal virus. Dopo un primo test antigenico negativo, Laporta ha effettuato il molecolare che ha dato esito positivo. Il numero uno dei blaugrana, già in isolamento, asintomatico e in buona salute, non si recherà né a Linares, dove mercoledì la squadra di Xavi giocherà in Copa del Rey, né sarà presente a Granada sabato prossimo. Sarà assente per precauzione anche il vicepresidente Rafael Yuste che, tuttavia, ha effettuato un tampone molecolare con risultato negativo. 

Tre casi covid in 24 ore

La positività di Laporta arriva appena 24 ore dopo quella del neo acquisto Ferran Torres (i due erano fianco a fianco nella presentazione di lunedì) e di Pedri. Sono soltanto gli ultimi casi covid in ordine di tempo nel Barcellona dove, negli ultimi giorni, erano risultati positivi Dest, Coutinho, Ez Abde, Dembele, Gavi, Dani Alves, Jordi Alba, Balde, Umtiti e Lenglet. Alcuni di loro, però, sono tornati negativi e a disposizione di Xavi. 

ferran_ipa

leggi anche

Barça, Pedri e Ferran Torres positivi al Covid-19