Real Madrid-Barcellona 0-4: doppietta di Lewandowski, gol di Yamal e Raphinha

'clasico'

Il Barcellona batte il Real Madrid con una doppietta di Lewandowski, segnata nel giro di due minuti, e con i gol di Yamal e Raphinha, allungando così in testa alla classifica. Al secondo posto proprio il club di Ancelotti, a meno sei punti dalla vetta

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Poker del Barcellona in casa del Real Madrid con Robert Lewandowski che è stato il grande protagonista della notte del Bernabeu. L'attaccante polacco, infatti, ha indirizzato il Clasico con una doppietta realizzata nel giro di due minuti, al 54' e al 56'. Poi, al 77', è arrivato il terzo gol firmato da Yamal. Infine, il poker di Raphinha, all'84'. Come prevedibile, tante le emozioni, con un gol annullato dal Var a Mbappé nel corso del primo tempo (e un altro poi nella ripresa), al 31'. L'attaccante francese, infatti, era scattato sul filo del fuorigioco. Tuttavia, dopo 13 partite, il primo tempo del Clasico è tornato a finire sullo 0-0 (l’ultima volta era stata l'1 marzo 2020, quando finì 2-0 per il Real). Da registrare i 9 fuorigioco solo nei primi 45 minuti (8 per i blancos, 1 per i blaugrana). Tutta un'altra musica nel secondo tempo. 

Secondo tempo decisivo

Al 54' il Barcellona ha trovato il gol del vantaggio: meraviglioso passaggio di Casadò per Lewandowski che ha battuto il portiere avversario per lo 0-1. Due minuti dopo il bis. Cross perfetto di Balde dalla sinistra e gol di testa di Lewandowski. Sul finire, il polacco ha sfiorato anche la tripletta personale colpendo il palo. Il Barcellona però ha chiuso sul 4-0, con i gol di Yamal - dopo un contropiede - e Raphinha. Il Barcellona allunga in testa alla classifica: è solo a quota 30 punti. Al secondo posto proprio il club di Ancelotti, a meno sei punti dalla vetta.