Barcellona-Osasuna 3-0, blaugrana in testa alla Liga a +3 sul Real
recupero di ligaI catalani vincono il recupero contro l’Osasuna, rinviato l’8 marzo per la morte del medico della squadra, e vanno in testa alla Liga a +3 sul Real Madrid, quando mancano dieci giornate alla fine del campionato spagnolo. Le reti di Ferran Torres e Dani Olmo su rigore nel primo tempo, Lewandowski nella ripresa
Al Barcellona bastano venti minuti per chiudere la pratica Osasuna e per prendersi la testa solitaria della Liga. Nel recupero della 27^ giornata del campionato spagnolo, in programma lo scorso 8 di marzo ma rinviato per la morte di Carles Minarro Garcia, il medico sociale dei blaugrana, la squadra allenata da Flick affrontava l’Osasuna. Catalani già avanti dopo 11 minuti con la rete di Ferran Torres, che poco dopo sfiora anche la doppietta colpendo la traversa su punizione. E al 21’, un rigore trasformato da Dani Olmo dava già la tranquillità al Barça, che nel secondo tempo trovava il 3-0 con il 23esimo gol in Liga del capocannoniere Lewandowski.
BARCELLONA-OSASUNA 3-0
Marcatori: 11’ Torres, 21’ rig. Olmo, 77’ Lewandowski
Liga, la classifica: Barça ora primo da solo
Con questa vittoria, i blaugrana salgono al primo posto solitario in classifica. 63 i punti per il Barcellona, che ora guida a +3 sul Real Madrid e a +7 sull’Atletico, quando al termine del campionato mancano dieci giornate. Domenica 11 maggio, quart’ultima di campionato, è in programma El Clasico con il Real Madrid, da giocare in casa, dopo il clamoroso 4-0 rifilato alla squadra di Ancelotti all’andata al Bernabeu.