LigaGiornata 25 - sabato 19 febbraio 2022Giornata 25 - sab 19 feb
Fine
Osasuna
0 - 3
Atletico Madrid
João Félix 3'Luis Suárez 59'Ángel Correa 89'
Osasuna0 - 3 Atletico Madrid
João Félix 3'Luis Suárez 59'Ángel Correa 89'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Osasuna-Atletico Madrid 0-3

Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Liga spagnola, netta vittoria per l'Atletico Madrid di Diego Simeone che si sbarazza senza problemi dell'Osasuna. Il primo gol arriva al minuto 3 con João Félix. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Vittoria senza patemi per l'Atletico Madrid che ha lasciato solo le briciole all'Osasuna. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Diego Simeone hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 3' con la rete firmata da João Félix. Da quel momento l'Osasuna non è più riuscita a rientrare in partita con l'Atletico Madrid che è scappati via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. E' Luis Suárez a segnare il gol del raddoppio al 59' che permette all'Atletico Madrid di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 89' minuto quando il gol di Ángel Correa fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie a questo successo la squadra capitanata da J. Resurrección può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match, Jan Oblak per l'Atletico Madrid che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, l'Osasuna ha dominato il possesso palla (62%) e battuto più calci d’angolo (4-2). L'Atletico Madrid, invece, ha effettuato più tiri totali (5-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (471-265): si sono distinti Juan Cruz (75), David García (65) e Torró (58). Per gli ospiti, Héctor Herrera è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Ante Budimir per l'Osasuna nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4 conclusioni, di cui 2 nello specchio della porta), mentre per l'Atletico Madrid l'unica conclusione degna di nota è stata di Marcos Llorente nonostante non abbia segnato.
Nell'Atletico Madrid, il difensore Sime Vrsaljko è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Lucas Torró è stato invece il più efficace nelle fila dell'Osasuna con 17 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Atletico Madrid ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Simeone a quota 42 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Osasuna lascia invece D. García e compagni a 32 punti

A livello di statistiche individuali invece João Félix, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Luis Suárez che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 9 centri nella competizione.

Osasuna: S. Herrera, J. Álvaro Armado, D. García (Cap.), M. Sánchez, I. Vidal Miralles, E. Ávila, R. García, D. Brasanac, L. Torró, J. Moncayola, A. Budimir. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: I. Martínez Gonzálvez, J. Martínez, O. Sanjurjo, R. Torres, J. Ramalho, J. Pérez, E. García Martínez, J. Valdés Díaz, E. Barja Alfonso, I. Benito, I. Pérez, U. García.
Cambi: García Martínez <-> Ávila (67'), Barja Alfonso <-> García (67'), Torres <-> Brasanac (67'), Valdés Díaz <-> Sánchez (76')

Atletico Madrid: J. Oblak, S. Vrsaljko, R. Mandava, J. Giménez, S. Savic, M. Llorente, J. Resurrección (Cap.), Y. Carrasco, H. Herrera, L. Suárez, J. Sequeira. All: Diego Simeone
A disposizione: M. Hermoso , Á. Correa, A. Gomis, J. Serrano, A. Griezmann, R. Lodi dos Santos, G. Kondogbia, F. de Almeida Monteiro.
Cambi: de Almeida Monteiro <-> Giménez (45'), Kondogbia <-> Suárez (72'), Correa <-> Llorente (81'), Hermoso <-> Sequeira (82')

Reti: 3' João Félix, 59' Luis Suárez, 89' Ángel Correa.
Ammonizioni: E. Ávila, S. Vrsaljko, J. Serrano

Stadio: El Sadar
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale