Nimes-Angers 1-0

Ligue 1
nmes-angers-1060777

Sconfitta di misura dell'Angers per 1-0 contro il Nimes, nella partita valevole per la venticinquesima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Koné nel finale di partita (al minuto 80), segnata su assist di Sarr. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

Il gol di Moussa Koné nell'ultimo quarto di gara (80° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al Nimes di portare a casa un' importante vittoria contro l'Angers. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Blaquart. Oltre alla rete realizzata Martinez e compagni hanno anche colpito un palo con Sarr.L'Angers ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Casimir Ninga per rosso diretto al 76°.

Da segnalare l’assist di Sidy Sarr, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Nimes, Paul Bernardoni è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta dell'Angers, Ludovic Butelle è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del risultato finale, il Nimes ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (11-10) e ha battuto più calci d'angolo (7-5). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Sarr (Nimes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (37), superando in questa speciale classifica anche Vincent Manceau, il più preciso nelle fila dell'Angers (35). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (8 per parte).

Zinedine Ferhat nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nimes con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Angers è stato Casimir Ninga a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Nimes, il centrocampista Lamine Fomba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 26 totali). Il centrocampista Baptiste Santamaría è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 16 contrasti vinti (22 effettuati in totale).


Nimes (4-2-3-1 ): P.Bernardoni, L.Landre, G.Paquiez, F.Miguel, P.Martinez (Cap.), Z.Ferhat, S.Sarr, Y.Benrahou, R.Philippoteaux, L.Fomba, N.Roux. All: Bernard Blaquart
A disposizione: R.Ripart, L.Buades, A.Briancon, M.Koné, L.Lionel Dias, A.Valerio, S.Alakouch.
Cambi: R.Ripart <-> R.Philippoteaux (66'), M.Koné <-> Z.Ferhat (79'), A.Briancon <-> F.Miguel (87')

Angers (4-1-4-1 ): L.Butelle, I.Traoré (Cap.), S.Doumbia, R.Thomas, V.Manceau, M.Pereira Lage, B.Santamaría, Casimir Ninga, A.Fulgini, S.Thioub, S.Bahoken. All: Stéphane Moulin
A disposizione: T.Pellenard, T.Mangani, D.Petkovic, A.Bobichon, R.Alioui, Z.Ould Khaled, A.Bamba.
Cambi: T.Mangani <-> A.Fulgini (58'), R.Alioui <-> S.Bahoken (71')

Reti: 80' Koné.
Ammonizioni: F.Miguel, A.Fulgini, R.Ninga
Espulsioni: Casimir Ninga (76°)

Stadio: Stade des Costières
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche