Olympique Marsiglia, Valentin Carboni: rottura del legamento crociato

ARGENTINA

Il fantasista nerazzurro, in prestito al Marsiglia di De Zerbi, resterà fermo per diversi mesi in seguito alla lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Si è infortunato durante il ritiro dell'Argentina

Brutte notizie per Valentin Carboni, ora all'Olympique Marsiglia, in prestito dall'Inter, che ha riportato una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro. Non sarà convocato dalla nazionale argentina in vista della prossima partita contro la Bolivia per le qualificazioni mondiali. Il fantasista dell'Olympique Marsiglia si è infortunato durante l'allenamento con la squadra guidata da Scaloni.

Il comunicato del Marsiglia

Il Marsiglia ha comunicato quali sono le sue condizioni: "Infortunatosi durante un allenamento con la nazionale argentina, Valentín Carboni soffre di una distorsione al legamento crociato del ginocchio sinistro. Il giocatore sarà presto sottoposto a un intervento chirurgico e seguirà un protocollo di cura adattato. L'Olympique de Marseille augura a Valentín una pronta guarigione e spera di vederlo in campo il prima possibile".

Le ipotesi sui tempi di recupero e i numeri

I tempi di recupero in questi casi sono dai sei agli otto mesi, quindi nella migliore delle ipotesi potrebbe rientrare ad aprile. Con la Nazionale ha accumulato tre partite, due amichevoli e una ufficiale. Fin qui ha collezionato solo quattro presenze in campionato, di cui una da titolare contro l'Angers. De Zerbi l'ha sostituito a fine primo tempo.