Lilla-Marsiglia 1-2

Ligue 1
default

L'Olympique Marsiglia porta a casa tre punti battendo il Lilla in rimonta. Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Ligue 1, la rete di Osimhen rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione degli ospiti che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Da segnalare per l'Olympique Marsiglia l'errore dal discetto di Rongier al 59°.

Il Lilla è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie al gol di Victor Osimhen al 51°. L'Olympique Marsiglia ha agguantato il pareggio grazie ad uno sfortunato autogol di Reinildo al 66°, ha chiuso il risultato la rete di Benedetto al 69° che ha permesso all'Olympique Marsiglia di portare a casa i tre punti.

Nell'Olympique Marsiglia, Valère Germain ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete del Lilla è stato di Jonathan Bamba.

Nonostante la sconfitta, il Lilla ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (13-5). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (389-288): si sono distinti Tiago Djaló (84), Renato Sanches (67) e José Fonte (60). Per gli ospiti, Boubacar Kamara è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Victor Osimhen per il Lilla è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 2 nello specchio della porta).
Nell'Olympique Marsiglia, il difensore Jordan Amavi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali). Il centrocampista Renato Sanches è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Lilla (4-2-2-2 ): M.Maignan, Tiago Djaló, Reinildo, M.Zeki Çelik, José Fonte (Cap.), J.Bamba, Jean Onana, J.Ikoné, Renato Sanches, V.Osimhen, L.Rémy. All: Christophe Galtier
A disposizione: J.Pied, N.Gaitán, T.Weah, Léo Jardim, C.Niasse, Luiz Araújo, D.Bradaric.
Cambi: L.de Araújo Guimarães Neto <-> L.Rémy (75'), T.Weah <-> J.Onana Onana (80')

Olympique Marsiglia (4-3-3 ): S.Mandanda (Cap.), J.Amavi, Á.González, D.Caleta-Car, H.Sakai, B.Kamara, V.Rongier, M.Sanson, V.Germain, D.Benedetto, B.Sarr. All: André Villas-Boas
A disposizione: F.Chabrolle , K.Strootman, N.Radonjic, M.Aké, M.Lopez, Y.Pelé, S.Khaoui.
Cambi: M.Aké <-> H.Sakai (64'), N.Radonjic <-> D.Benedetto (83'), K.Strootman <-> V.Rongier (89')

Reti: 51' Osimhen (Lilla), 66' Aut. Reinildo (Lilla), 69' Benedetto (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: D.Caleta-Car, J.Amavi, D.Benedetto, M.Aké, K.Strootman

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale