Lilla-Marsiglia 1-2

Ligue 1
default

L'Olympique Marsiglia porta a casa tre punti battendo il Lilla in rimonta. Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Ligue 1, la rete di Osimhen rompe l’equilibrio portando avanti i suoi. Arriva però la pronta reazione degli ospiti che vanno a segno per due volte chiudendo definitivamente il discorso

Da segnalare per l'Olympique Marsiglia l'errore dal discetto di Rongier al 59°.

Il Lilla è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie al gol di Victor Osimhen al 51°. L'Olympique Marsiglia ha agguantato il pareggio grazie ad uno sfortunato autogol di Reinildo al 66°, ha chiuso il risultato la rete di Benedetto al 69° che ha permesso all'Olympique Marsiglia di portare a casa i tre punti.

Nell'Olympique Marsiglia, Valère Germain ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete del Lilla è stato di Jonathan Bamba.

Nonostante la sconfitta, il Lilla ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (13-5). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (389-288): si sono distinti Tiago Djaló (84), Renato Sanches (67) e José Fonte (60). Per gli ospiti, Boubacar Kamara è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Victor Osimhen per il Lilla è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 2 nello specchio della porta).
Nell'Olympique Marsiglia, il difensore Jordan Amavi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali). Il centrocampista Renato Sanches è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Lilla (4-2-2-2 ): M.Maignan, Tiago Djaló, Reinildo, M.Zeki Çelik, José Fonte (Cap.), J.Bamba, Jean Onana, J.Ikoné, Renato Sanches, V.Osimhen, L.Rémy. All: Christophe Galtier
A disposizione: J.Pied, N.Gaitán, T.Weah, Léo Jardim, C.Niasse, Luiz Araújo, D.Bradaric.
Cambi: L.de Araújo Guimarães Neto <-> L.Rémy (75'), T.Weah <-> J.Onana Onana (80')

Olympique Marsiglia (4-3-3 ): S.Mandanda (Cap.), J.Amavi, Á.González, D.Caleta-Car, H.Sakai, B.Kamara, V.Rongier, M.Sanson, V.Germain, D.Benedetto, B.Sarr. All: André Villas-Boas
A disposizione: F.Chabrolle , K.Strootman, N.Radonjic, M.Aké, M.Lopez, Y.Pelé, S.Khaoui.
Cambi: M.Aké <-> H.Sakai (64'), N.Radonjic <-> D.Benedetto (83'), K.Strootman <-> V.Rongier (89')

Reti: 51' Osimhen (Lilla), 66' Aut. Reinildo (Lilla), 69' Benedetto (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: D.Caleta-Car, J.Amavi, D.Benedetto, M.Aké, K.Strootman

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche