Bordeaux-Nizza 0-0

Ligue 1
default

Nessun gol tra Bordeaux e Nizza. Finisce 0-0 il match valevole per la quinta giornata della Ligue 1 . Gli uomini di Jean-Louis Gasset ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Buon ritmo con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Un punto a testa, ma forse, guardando al film della gara, il pareggio finale sta meglio al Nizza. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Patrick Vieira al Bordeaux, sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita e a stazionare più a lungo nella metà campo avversaria. Nizza che ha badato quasi esclusivamente a difendersi e che in rare circostanze ha messo insieme azioni potenzialmente pericolose. La strategia di Vieira ha pagato: il suo schieramento tattico ha lasciato sì qualche spazio ma alla fine ha reso nullo ogni tentativo portato avanti dal Bordeaux che in futuro dovrà solo aggiustare un po' la mira.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Walter Benítez (Nizza), mentre Benoit Costil (Bordeaux) è stato impegnato in 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Nizza ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Pierre Lees-Melou. Mentre il Bordeaux non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-410): si sono distinti Andy Pelmard (91), Dante (81) e Morgan Schneiderlin (61). Per i padroni di casa, Otávio è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Nel Bordeaux, il centrocampista Toma Basic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Hassane Kamara è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Bordeaux: B.Costil, Pablo, L.Koscielny (Cap.), L.Benito, Y.Sabaly, N.de Preville, Otávio, Y.Adli, T.Basic, S.Kalu, J.Maja. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: M.Poundjé, J.Briand, R.Oudin, L.Bessile, G.Poussin, E.Kwateng, Mexer, D.Bakwa, Hwang Ui-Jo.
Cambi: U.Hwang <-> S.Kalu (68'), R.Oudin <-> J.Maja (69'), J.Briand <-> N.de Preville (81'), E.Kwateng <-> Y.Sabaly (81')

Nizza: W.Benítez, H.Kamara, J.Lotomba, A.Pelmard, Dante (Cap.), D.Ndoye, P.Lees-Melou, M.Schneiderlin, A.Gouiri, Rony Lopes, K.Dolberg. All: Patrick Vieira
A disposizione: Kephren Thuram, E.Sylvestre, A.Claude Maurice, F.Daniliuc, E.Guessand, Y.Cardinale, A.Trouillet, T.Pionnier Bertrand, M.Maolida.
Cambi: A.Claude Maurice <-> D.Ndoye (57'), F.Daniliuc <-> K.Dolberg (81'), E.Guessand <-> J.Lotomba (81'), M.Maolida <-> M.Mesquita Lopes (91')


Ammonizioni: Y.Sabaly, A.Gouiri

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale