Nimes-PSG 0-4

Ligue 1
default

Rotondo successo per il Paris Saint-Germain nel match valevole per la settima giornata della Ligue 1. La squadra di Thomas Tuchel vince a domicilio contro il Nimes per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 32 con Mbappé. La reazione degli avversari non arriva e Paris Saint-Germain che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Partita perfetta da parte del Paris Saint-Germain che ha passeggiato nel match contro il Nimes. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Arpinon è stato pesante. Il Nimes ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Kimpembe e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 32 con la rete di Mbappé che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Arpinon passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Kylian Mbappé che ha realizzato una doppietta e Pablo Sarabia.
Il Nimes ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Loïck Landre per rosso diretto al 12°.

Il Paris Saint-Germain ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Mbappé al 32°. Nella ripresa il Paris Saint-Germain ha raddoppiato con la rete di Florenzi al minuto 77 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Nimes con altre 2 reti : Mbappé (83°), Sarabia (88°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Keylor Navas poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Nimes (Baptiste Reynet) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (76%), ha effettuato più tiri (30-5), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (632-145): si sono distinti Idrissa Gueye (98), Abdou Diallo (90) e Kimpembe (82). Per i padroni di casa, Lucas Deaux è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 8 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Niclas Eliasson a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Presnel Kimpembe è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Renaud Ripart è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Nimes: B.Reynet, F.Miguel, G.Paquiez, L.Landre, P.Burner, A.Cubas, L.Fomba, L.Deaux, R.Ripart (Cap.), N.Roux, N.Eliasson. All: Jérôme Arpinon
A disposizione: K.Aribi, M.Ahlinvi, M.Koné, P.Martinez, S.Alakouch, B.Meling, M.Ludivin Majouga, L.Lionel Dias, K.Denkey.
Cambi: P.Martinez <-> A.Cubas (54'), K.Aribi <-> N.Roux (67'), M.Koné <-> R.Ripart (84'), M.Ahlinvi <-> L.Fomba (85')

Paris Saint-Germain: K.Navas, M.Bakker, A.Florenzi, P.Kimpembe (Cap.), A.Diallo, L.Paredes, Rafinha, Idrissa Gueye, P.Sarabia, K.Mbappé, M.Kean. All: Thomas Tuchel
A disposizione: T.Pembele , X.Simons, S.Rico, B.Fadiga, C.Dagba, A.Herrera, M.Kapo, Jesé, K.Ruiz-Atil.
Cambi: A.Herrera <-> L.Paredes (11'), C.Dagba <-> R.Alcántara do Nascimento (58'), J.Rodríguez <-> K.Mbappé (84'), K.Ruiz-Atil <-> A.Florenzi (84')

Reti: 32' Mbappé, 77' Florenzi, 83' Mbappé, 88' Sarabia.
Ammonizioni: R.Alcántara do Nascimento, I.Gueye, L.Deaux
Espulsioni: Landre (12°)

Stadio: Stade des Costières
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.