Rennes-Bordeaux 0-1

Ligue 1
rennes-bordeaux-2094750

Sconfitta di misura del Rennes per 1-0 contro il Bordeaux, nel match valido per la undicesima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Ben Arfa al minuto 37, segnata su assist di Kalu

E' stata una rete siglata da Hatem Ben Arfa a decidere il match tra Bordeaux e Rennes. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 37° minuto quando Ben Arfa ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Bordeaux. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Julien Stéphan hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Da segnalare l’assist di Samuel Kalu, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Bordeaux, Benoît Costil è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Rennes, Alfred Gomis oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (393-278): si sono distinti Aguerd (77), Damien Da Silva (74) e Benjamin Bourigeaud (49). Per gli ospiti, Youssouf Sabaly è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Hatem Ben Arfa è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Romain Del Castillo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Bordeaux, il difensore Paul Baysse è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Nayef Aguerd è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Rennes: A.Gomis, B.Soppy, A.Truffert, D.Da Silva (Cap.), N.Aguerd, R.Del Castillo, B.Bourigeaud, F.Tait, E.Camavinga, M.Terrier, S.Guirassy. All: Julien Stéphan
A disposizione: J.Lea Siliki, S.Nzonzi, R.Salin, G.Nyamsi, Hamari Traoré, A.Hunou, Y.Gboho, M.Niang, J.Doku.
Cambi: J.Doku <-> R.Del Castillo (58'), H.Traoré <-> B.Soppy (59'), A.Hunou <-> M.Terrier (59'), Y.Gboho <-> F.Tait (70')

Bordeaux: B.Costil, P.Baysse, E.Kwateng, Y.Sabaly, L.Koscielny (Cap.), S.Kalu, H.Ben Arfa, Otávio, M.Zerkane, T.Basic, J.Maja. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: R.Oudin , N.de Preville, L.Benito, J.Briand, A.Traoré, Y.Adli, D.Bakwa, G.Poussin, V.Jovanovic.
Cambi: R.Oudin <-> S.Kalu (59'), J.Briand <-> J.Maja (60'), A.Traoré <-> M.Zerkane (60'), Y.Adli <-> H.Ben Arfa (76')

Reti: 37' Ben Arfa.
Ammonizioni: S.Kalu, E.Kwateng, F.Tait, A.Truffert

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale