Bordeaux-Reims 1-3

Ligue 1
default

Nella gara valida per la diciassettesima giornata della Ligue 1, ottima prestazione del Reims. Vittoria a domicilio per Abdelhamid e compagni che sconfiggono il Bordeaux per 3-1 con Dia grande protagonista del match con una rete e 1 assist

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Reims che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Bordeaux. La squadra di Jean-Louis Gasset non ha iniziato nel migliore dei modi e la gara è proseguita con le azioni da gol che si susseguivano minuto dopo minuto. Il Bordeaux ha continuato a subire la pressione avversaria senza avere subito una reazione tale da far pensare ad un pronto recupero, ma al 73° hanno avuto un lampo accorciando le distanze portandosi sul 2-1. Partenza in quarta degli uomini di David Guion che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 18 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Bordeaux ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

Il Reims è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Yunis Abdelhamid al 15° e Boulaye Dia al 18°. Il Bordeaux ha dimezzato lo svantaggio al 73° grazie alla rete di Hwang Ui-Jo, il Reims ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Marshall Munetsi al 88° minuto.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Reims ha effettuato più tiri totali (10-9). Il Bordeaux, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (591-329): si sono distinti Baysse (104), Pablo (90) e Youssouf Sabaly (81). Per gli ospiti, Moreto Cassamã è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Boulaye Dia è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Hatem Ben Arfa a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reims, il difensore Thomas Foket è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Bordeaux, si è distinto il difensore Paul Baysse con 7 contrasti vinti.



Bordeaux: B.Costil (Cap.), P.Baysse, L.Benito, Pablo, Y.Sabaly, T.Basic, R.Oudin, H.Ben Arfa, M.Zerkane, Y.Adli, Hwang Ui-Jo. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: J.Briand, M.Poundjé, J.Maja, T.Lacoux, S.Mara, G.Poussin, Mexer, A.Traoré, D.Bakwa.
Cambi: M.Poundjé <-> L.Benito (45'), J.Maja <-> M.Zerkane (45'), A.Traoré <-> R.Oudin (83'), D.Bakwa <-> U.Hwang (83')

Reims: P.Rajkovic, W.Faes, Y.Abdelhamid (Cap.), T.Foket, G.Konan, N.Mbuku, Moreto Cassamã, A.Zeneli, X.Chavalerin, V.Berisha, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: K.Sierhuis , D.Kutesa, M.Doumbia, Y.Diouf, M.Munetsi, E.Touré, T.De Smet, D.Maresic, F.Doucouré.
Cambi: E.Touré <-> A.Zeneli (82'), M.Doumbia <-> V.Berisha (83'), M.Munetsi <-> N.Mbuku (83')

Reti: 15' Abdelhamid (Reims), 18' Dia (Reims), 73' Hwang Ui-Jo (Bordeaux), 88' Munetsi (Reims).
Ammonizioni: V.Berisha, L.Benito, T.Basic, Y.Adli

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale