Reims-Digione 0-0

Ligue 1
default

La sfida tra Reims e Digione, match valido per la diciottesima giornata della Ligue 1, finisce senza reti. Gli uomini di David Guion ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Reims con più conclusioni e che ha avuto le chance più nitide per portare a casa i tre punti

Il risultato finale ci racconta di un doppio clean sheet nella sfida tra Reims e Digione. Le due squadre hanno optato per una solida attenzione difensiva cercando di concedere meno palle gol possibili all'avversario. Ne è uscita una gara che non passerà alla storia per le emozioni prodotte. A livello di conclusioni il dato maggiore è stato fatto registrare dalla squadra di Guion che però non è riuscita a sbloccare il punteggio. Abdelhamid da una parte e Ndong dall'altra hanno tentato invano di far girare la partita sui propri binari ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: Predrag Rajkovic (Reims) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Anthony Racioppi (Digione) è stato chiamato in causa in solo 3 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Reims ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Moussa Doumbia ha avuto 2 grosse occasioni. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Digione e 2 per il Reims.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (451-312): si sono distinti Abdelhamid (80), Wout Faes (65) e Valon Berisha (59). Per gli ospiti, Didier Ndong è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Nel Reims, il difensore Yunis Abdelhamid è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il difensore Sacha Boey è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 14 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Reims: P.Rajkovic, Y.Abdelhamid (Cap.), T.Foket, W.Faes, G.Konan, N.Mbuku, V.Berisha, A.Zeneli, X.Chavalerin, Moreto Cassamã, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: M.Munetsi, D.Kutesa, Y.Diouf, D.Maresic, E.Touré, M.Doumbia, M.Cafaro, K.Sierhuis, T.De Smet.
Cambi: M.Cafaro <-> A.Zeneli (66'), M.Doumbia <-> N.Mbuku (66'), E.Touré <-> M.Moro Cassamã (77')

Digione: A.Racioppi, S.Boey, N.Muzinga, B.Ecuele Manga (Cap.), Senou Coulibaly, Pape Cheikh Diop Gueye, D.Ndong, É.Ebimbe, B.Celina, M.Dobre, Mama Baldé. All: David Linares
A disposizione: M.Chouiar, J.Panzo, W.Lautoa, S.Allagbe, A.Scheidler, J.Marié, F.Sammaritano, M.Konaté, F.Chafik.
Cambi: M.Chouiar <-> M.Dobre (64'), F.Sammaritano <-> É.Ebimbe (65'), J.Marié <-> P.Diop Gueye (77'), M.Konaté <-> M.Baldé (84')


Ammonizioni: T.Foket, X.Chavalerin, P.Diop Gueye, B.Celina, F.Sammaritano

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale