Reims-Digione 0-0

Ligue 1
default

La sfida tra Reims e Digione, match valido per la diciottesima giornata della Ligue 1, finisce senza reti. Gli uomini di David Guion ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Reims con più conclusioni e che ha avuto le chance più nitide per portare a casa i tre punti

Il risultato finale ci racconta di un doppio clean sheet nella sfida tra Reims e Digione. Le due squadre hanno optato per una solida attenzione difensiva cercando di concedere meno palle gol possibili all'avversario. Ne è uscita una gara che non passerà alla storia per le emozioni prodotte. A livello di conclusioni il dato maggiore è stato fatto registrare dalla squadra di Guion che però non è riuscita a sbloccare il punteggio. Abdelhamid da una parte e Ndong dall'altra hanno tentato invano di far girare la partita sui propri binari ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: Predrag Rajkovic (Reims) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Anthony Racioppi (Digione) è stato chiamato in causa in solo 3 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Reims ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Moussa Doumbia ha avuto 2 grosse occasioni. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Digione e 2 per il Reims.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (451-312): si sono distinti Abdelhamid (80), Wout Faes (65) e Valon Berisha (59). Per gli ospiti, Didier Ndong è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Nel Reims, il difensore Yunis Abdelhamid è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il difensore Sacha Boey è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 14 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Reims: P.Rajkovic, Y.Abdelhamid (Cap.), T.Foket, W.Faes, G.Konan, N.Mbuku, V.Berisha, A.Zeneli, X.Chavalerin, Moreto Cassamã, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: M.Munetsi, D.Kutesa, Y.Diouf, D.Maresic, E.Touré, M.Doumbia, M.Cafaro, K.Sierhuis, T.De Smet.
Cambi: M.Cafaro <-> A.Zeneli (66'), M.Doumbia <-> N.Mbuku (66'), E.Touré <-> M.Moro Cassamã (77')

Digione: A.Racioppi, S.Boey, N.Muzinga, B.Ecuele Manga (Cap.), Senou Coulibaly, Pape Cheikh Diop Gueye, D.Ndong, É.Ebimbe, B.Celina, M.Dobre, Mama Baldé. All: David Linares
A disposizione: M.Chouiar, J.Panzo, W.Lautoa, S.Allagbe, A.Scheidler, J.Marié, F.Sammaritano, M.Konaté, F.Chafik.
Cambi: M.Chouiar <-> M.Dobre (64'), F.Sammaritano <-> É.Ebimbe (65'), J.Marié <-> P.Diop Gueye (77'), M.Konaté <-> M.Baldé (84')


Ammonizioni: T.Foket, X.Chavalerin, P.Diop Gueye, B.Celina, F.Sammaritano

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.