Nimes-Lilla 0-1

Ligue 1
default

Una rete di Yilmaz al 29° minuto, ha dato un'importante vittoria esterna al Lilla. Finisce 1-0 la sfida contro il Nimes, nel match della diciannovesima giornata della Ligue 1

C'è la firma di Burak Yilmaz sulla sfida che ha visto opposte Lilla e Nimes. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 29 quando Yilmaz ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Lilla di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Mike Maignan per il Lilla per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Nimes, Baptiste Reynet è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del risultato finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (10-7), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

Sven Botman (Lilla) è stato il migliore per numero di passaggi completati (78), superando anche Lucas Deaux, il più preciso nelle fila del Nimes (69). Il giocatore del Lilla migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (9 contro 3 di Lucas Deaux).

Burak Yilmaz è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Renaud Ripart a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il centrocampista Zinedine Ferhat è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Nimes: B.Reynet, B.Meling, S.Alakouch, L.Deaux, A.Briancon (Cap.), R.Ripart, N.Eliasson, Z.Ferhat, A.Cubas, L.Fomba, N.Roux. All: Jérôme Arpinon
A disposizione: M.Ludivin Majouga, H.Duljevic, G.Paquiez, M.Koné, P.Burner, M.Ahlinvi, L.Buades, K.Guessoum, A.Nazih.
Cambi: H.Duljevic <-> N.Eliasson (70'), M.Ahlinvi <-> L.Fomba (76'), M.Koné <-> A.Briancon (83'), K.Guessoum <-> N.Roux (83')

Lilla: M.Maignan, Tiago Djaló, José Fonte (Cap.), S.Botman, B.André, T.Weah, B.Soumaré, D.Bradaric, B.Yilmaz, J.Bamba, J.Ikoné. All: Christophe Galtier
A disposizione: I.Bouleghcha , Renato Sanches, Xeka, J.David, Reinildo, E.Pizzuto, I.Lihadji, L.Chevalier, C.Niasse.
Cambi: R.Luz Sanches <-> B.Soumaré (65'), R.Mandava <-> D.Bradaric (65'), J.David <-> B.Yilmaz (75'), I.Lihadji <-> T.Weah (76')

Reti: 29' Yilmaz.
Ammonizioni: D.Bradaric, B.Soumaré, M.da Silva Rocha

Stadio: Stade des Costières
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale