Reims-St Etienne 3-1

Ligue 1
default

Finisce 3-1 la sfida tra Reims e St Etienne, match valevole per la diciannovesima giornata della Ligue 1. Reims che passa in vantaggio con la rete di Dia, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale e vince in maniera abbastanza agevole

Preziosa vittoria per il Reims che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il St Etienne, le cose sono filate quasi tutte lisce. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Guion non si sono più voltati indietro con il St Etienne che si è fatta vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 12 quando la rete di Boulaye Dia spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 37'. La rete del St Etienne è di fatto inutile. Vince il Reims per 3-1.

Il Reims è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Dia (12° e 37°). La terza rete è arrivata al 58° minuto con Mathieu Cafaro, il St Etienne ha segnato il gol della bandiera con Charles Abi al 72°.

Fondamentale nella vittoria del Reims il contributo di Predrag Rajkovic, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate. Invece nelle fila del St Etienne, Jessy Moulin, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, il St Etienne ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (3-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (479-216): si sono distinti Ryad Boudebouz (62), Harold Moukoudi (60) e Mahdi Camara (57). Per i padroni di casa, Yunis Abdelhamid è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Mathieu Cafaro è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Mathieu Debuchy a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reims, il difensore Thomas Foket è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del St Etienne, si è distinto il difensore Panagiotis Retsos che, con 11 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Reims: P.Rajkovic, T.Foket, Y.Abdelhamid (Cap.), W.Faes, G.Konan, M.Cafaro, X.Chavalerin, N.Mbuku, A.Zeneli, Moreto Cassamã, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: D.Kutesa, M.Doumbia, F.Hornby, M.Munetsi, Y.Diouf, T.De Smet, E.Touré, K.Sierhuis, D.Maresic.
Cambi: M.Doumbia <-> A.Zeneli (56'), M.Munetsi <-> M.Moro Cassamã (56'), E.Touré <-> N.Mbuku (64'), K.Sierhuis <-> M.Cafaro (84')

St Etienne: J.Moulin, M.Trauco, M.Debuchy (Cap.), H.Moukoudi, P.Retsos, Z.Youssouf, M.Camara, A.Aouchiche, A.Nordin, D.Bouanga, R.Boudebouz. All: Claude Puel
A disposizione: S.Sow, C.Abi, R.Hamouma, M.Rivera, L.Gourna-Douath, K.Monnet-Paquet, S.Bajic, A.Moueffek, A.Sissoko.
Cambi: R.Hamouma <-> A.Aouchiche (45'), S.Sow <-> P.Retsos (45'), L.Gourna-Douath <-> Z.Youssouf (45'), C.Abi <-> A.Nordin (69')

Reti: 12' (R) Dia (Reims), 37' Dia (Reims), 58' Cafaro (Reims), 72' Abi (St Etienne).
Ammonizioni: M.Moro Cassamã, N.Mbuku, R.Boudebouz, A.Nordin, J.Moulin, D.Bouanga

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale