Brest-Metz 2-4

Ligue 1
default

Non sono mancati di certo i gol nella sfida tra Metz e Brest. Nel match valido per la ventiduesima giornata della Ligue 1, vince la squadra guidata da Frédéric Antonetti per 4-2. Tra i vari protagonisti del match, spicca la prestazione di Vágner Dias con 1 reti e 1 assist

Non possiamo negarlo: guardando la sfida tra Metz e Brest ci siamo divertiti parecchio. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non è stata l'esibizione di una squadra nettamente più forte dell'altra, almeno guardando allo svolgimento del match. Alla spettacolare efficacia sotto porta delle due contendenti dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di Frédéric Antonetti e quella di Olivier Dall'Oglio si sono date battaglia e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 81° minuto arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. E' il Metz a provare la fuga grazie al gol segnato da Yade. Il Brest prova nuovamente a rimettere la gara in equilibrio ma arriva l'allungo degli uomini di Frédéric Antonetti che trovano il gol della sicurezza al 87' ed è gioco, partita, incontro con il Metz che chiude quindi sul 4-2.

La sequenza iniziale delle reti è stata: Honorat () al 33° e Boulaya () al 36°. Ma dopo che Irvin Cardona ha portato il Brest sul 2-1 al 47°, un gol di Pape Sarr ha pareggiato l'incontro al 73° minuto. Papa Ndiaga Yade ha dato il vantaggio al portando il risultato sul 3-2 (81°), realizzando anche il gol finale della sicurezza al 87° minuto.



Nonostante la sconfitta, il Brest ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%) e ha battuto più calci d'angolo (4-1). Mentre il Metz ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (15-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (519-291): si sono distinti Brendan Chardonnet (77), Jean-Kevin Duverne (75) e Haris Belkebla (64). Per gli ospiti, Sarr è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Thierry Ambrose nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Steve Mounie a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Metz, il centrocampista Fabien Centonze è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Brest, si è distinto il centrocampista Paul Lasne che, con 8 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Brest: G.Larsonneur, J.Duverne (Cap.), B.Chardonnet, R.Perraud, R.Pierre-Gabriel, R.Faivre, P.Lasne, H.Belkebla, F.Honorat, S.Mounie, I.Cardona. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: J.Faussurier, R.Philippoteaux, H.Magnetti, J.Le Douaron, S.Cibois, G.Charbonnier, L.Baal, Jean Lucas, L.Brassier.
Cambi: L.Baal <-> R.Perraud (74'), J.de Souza Oliveira <-> P.Lasne (81'), J.Le Douaron <-> I.Cardona (81'), G.Charbonnier <-> R.Faivre (89')

Metz: A.Oukidja, J.Boye (Cap.), M.Fofana, D.Bronn, V.Angban, F.Centonze, M.Udol, P.Sarr, T.Ambrose, F.Boulaya, L.Gueye. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: M.Caillard , E.Boahene, Y.Maziz, P.Yade, Vágner Dias, W.Tchimbembé, T.Delaine, B.Traore.
Cambi: P.Yade <-> L.Gueye (55'), W.Tchimbembé <-> V.Angban (55'), V.Dias Gonçalves <-> T.Ambrose (68'), Y.Maziz <-> F.Boulaya (93')

Reti: 33' Honorat (Brest), 36' Boulaya (Metz), 47' Cardona (Brest), 73' Sarr (Metz), 81' Yade (Metz), 87' (R) Vágner Dias (Metz).
Ammonizioni: P.Yade, M.Fofana, F.Boulaya, R.Perraud

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale