Bordeaux-Lilla 0-3

Ligue 1
bordeaux-lille-2094861

Nel match della ventitreesima giornata della Ligue 1, netta vittoria per il Lilla di Christophe Galtier che si sbarazza senza problemi del Bordeaux. Il primo gol arriva al minuto 54 con Yazici. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Netto successo per il Lilla che contro il Bordeaux non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Christophe Galtier hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 54' con la rete firmata da Yusuf Yazici . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Lilla che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Bordeaux. La squadra di Gasset ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Timothy Weah al 66' mentre uno il gol di David chiude i giochi al 89° minuto. Grazie a questo successo la squadra capitanata da José Fonte fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match, Mike Maignan per il Lilla è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma del punteggio finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (11-10) e ha battuto più calci d'angolo (2-1). Il Bordeaux, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (485-391): si sono distinti Laurent Koscielny (79) e Paul Baysse (76). Per gli ospiti, José Fonte è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi completati.

Jonathan Ikoné nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Toma Basic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lilla, il difensore Reinildo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il centrocampista Samuel Kalu è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Bordeaux: B.Costil, E.Kwateng, P.Baysse, L.Benito, L.Koscielny (Cap.), Y.Adli, R.Oudin, H.Ben Arfa, T.Basic, S.Kalu, Hwang Ui-Jo. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: Mexer, G.Poussin, T.Lacoux, M.Poundjé, S.Mara, D.Bakwa, J.Briand, N.de Preville, A.Traoré.
Cambi: N.de Preville <-> S.Kalu (72'), T.Lacoux <-> H.Ben Arfa (78'), A.Traoré <-> R.Oudin (78'), D.Bakwa <-> U.Hwang (79')

Lilla: M.Maignan, Reinildo, José Fonte (Cap.), S.Botman, M.Zeki Çelik, Renato Sanches, J.Bamba, Xeka, J.Ikoné, T.Weah, Y.Yazici. All: Christophe Galtier
A disposizione: Tiago Djaló , B.Soumaré, J.Pied, O.Karnezis, D.Bradaric, J.David, Luiz Araújo, E.Pizzuto, I.Lihadji.
Cambi: J.David <-> J.Bamba (62'), L.de Araújo Guimarães Neto <-> Y.Yazici (62'), B.Soumaré <-> R.Luz Sanches (72'), T.Embaló Djaló <-> M.Zeki Çelik (81')

Reti: 54' Yazici, 66' Weah, 89' David.
Ammonizioni: M.da Silva Rocha, R.Luz Sanches, H.Ben Arfa

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale