Lens-Digione 2-1

Ligue 1
default

Successo interno per il Lens che batte il Digione nella gara valida per la ventiseiesima giornata della Ligue 1. La rete di Banza al 64' ha permesso alla squadra guidata da Franck Haise di vincere per 2-1, dopo che gli ospiti erano riusciti momentaneamente a trovare il punto del pareggio

Il Lens conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Haise si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 30 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Fofana. Il Digione, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 61'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Lens lo mette Banza che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Il Digione ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Aboubakar Kamara per rosso diretto al minuto 74.

Grazie alla rete di Seko Fofana al 30° il Lens ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Digione ha risposto nel secondo tempo con Ngonda Muzinga al 61° pareggiando l'incontro, il gol finale di Banza al 64° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



A conferma del punteggio finale, il Lens ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Digione, invece, ha effettuato più tiri totali (12-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (400-287): si sono distinti Loic Bade (74), Jonathan Gradit (56) e Doucoure (51). Per gli ospiti, Wesley Lautoa è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Cheick Oumar Doucoure nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Digione è stato Bruno Ecuele Manga a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lens, il centrocampista Cheick Oumar Doucoure è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Digione, si è distinto l'attaccante Mounir Chouiar con 7 contrasti vinti.



Lens: J.Leca (Cap.), Steven Fortes, J.Gradit, L.Bade, C.Doucoure, Massadio Haidara, S.Fofana, J.Clauss, A.Kalimuendo, G.Kakuta, F.Sotoca. All: Franck Haise
A disposizione: D.Pereira Da Costa, T.Mauricio, C.Michelin, W.Fariñez, Y.Cahuzac, C.Jean, I.Boura, S.Banza, I.Sylla.
Cambi: S.Banza <-> A.Kalimuendo (62'), C.Michelin <-> J.Clauss (73'), T.Mauricio <-> G.Kakuta (74'), I.Sylla <-> M.Haidara (91')

Digione: A.Racioppi, B.Ecuele Manga (Cap.), J.Panzo, S.Boey, Senou Coulibaly, N.Muzinga, D.Ndong, W.Lautoa, J.Marié, A.Kamara, M.Chouiar. All: David Linares
A disposizione: W.Younoussa, Pape Cheikh Diop Gueye, A.Chalá, A.Ngouyamsa, M.Konaté, M.Dobre, S.Allagbe, F.Chafik, B.Celina.
Cambi: M.Konaté <-> M.Chouiar (45'), B.Celina <-> J.Marié (45'), F.Chafik <-> S.Boey (73'), A.Chalá <-> N.Muzinga (73')

Reti: 30' Fofana (Lens), 61' Muzinga (Digione), 64' Banza (Lens).
Ammonizioni: L.Bade, C.Doucoure, M.Haidara
Espulsioni: Kamara (74°)

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale