Lorient-Nizza 1-1

Ligue 1

Al gol di Maolida ha risposto Wissa. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Lorient e Nizza. Nel match valido per la ventinovesima giornata della Ligue 1, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Nizza al 58', pareggio degli uomini di Christophe Pelissier al 66'

Dopo un primo tempo nel quale le due squadre hanno spinto mai senza trovare la via del gol, ci ha pensato il Nizza a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Nizza è riuscito a passare in vantaggio al 58° minuto grazie al gol di Myziane Maolida, il Lorient è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Wissa.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Walter Benítez (Nizza), mentre Matthieu Dreyer (Lorient) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Lorient ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (17-6) e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Nizza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Chalobah (Lorient) è stato il migliore per numero di passaggi completati (84), superando anche Robson Bambu, il più preciso nelle fila del Nizza (70). Il giocatore del Lorient migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (12 contro 0 di Robson Bambu).

Armand Laurienté nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Myziane Maolida a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lorient, il difensore Trevoh Chalobah è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Alexis Claude Maurice è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Lorient: M.Dreyer, T.Chalobah, A.Gravillon, J.Laporte, E.Le Fée, Q.Boisgard, L.Abergel (Cap.), V.Le Goff, J.Hergault, A.Laurienté, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: M.Doumbouya, P.Hamel, S.Marveaux, F.Wadja, L.Mouyokolo, T.Bartouche, H.Mendes, A.Grbic, Y.Wissa.
Cambi: H.Mendes <-> V.Le Goff (57'), Y.Wissa <-> Q.Boisgard (65'), A.Grbic <-> T.Moffi (83')

Nizza: W.Benítez, Robson Bambu, J.Lotomba, W.Saliba, H.Kamara, A.Gouiri, M.Schneiderlin, M.Maolida, P.Lees-Melou (Cap.), A.Claude Maurice, K.Dolberg. All: Adrian Ursea
A disposizione: A.Pelmard, A.Trouillet, D.Ndoye, M.Sellouki, Khéphren Thuram, F.Daniliuc, S.N'Soki, Y.Cardinale.
Cambi: K.Thuram-Ulien <-> A.Gouiri (77')

Reti: 58' Maolida (Nizza), 66' Wissa (Lorient).
Ammonizioni: Q.Boisgard, L.Abergel, H.Kamara, M.Schneiderlin

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale