Lens-Lorient 4-1

Ligue 1

Gara ricca di reti quella nel match valido per la trendaduesima giornata della Ligue 1. Il Lens ha infatti sconfitto in casa il Lorient per 4-1. Lorient che resiste un tempo, poi la squadra di Franck Haise dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Kakuta

Netta vittoria da parte del Lens che ha regolato in maniera decisamente agevole il Lorient. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Kakuta e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Lens che si porta in vantaggio al 16° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Lorient. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Lens che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Il Lens è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Kakuta al 16°, il pareggio del Lorient è arrivato con Terem Moffi al 29°. La rete di , prima della fine del primo tempo, ha portato il risultato sul 2-1 per il Lens. I due gol nel secondo tempo del Lens (Kalimuendo al 55° e Banza al 88° minuto) hanno chiuso l'incontro.



Nonostante la netta sconfitta, il Lorient ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (17-14), e ha battuto più calci d'angolo (10-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (449-257): si sono distinti Julien Laporte (77), Fabien Lemoine (74) e Trevoh Chalobah (66). Per i padroni di casa, Steven Fortes è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Gaël Kakuta è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Terem Moffi a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Lens, il centrocampista Massadio Haidara è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). L'attaccante Yoane Wissa è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Lens: J.Leca, C.Michelin, J.Gradit, Steven Fortes, Y.Cahuzac (Cap.), Massadio Haidara, C.Doucoure, J.Clauss, G.Kakuta, A.Kalimuendo, C.Jean. All: Franck Haise
A disposizione: A.Sow, S.Banza, W.Fariñez, A.Louveau, Cheick Traoré, B.Camara, David Da Costa, Issiaga Sylla, I.Boura.
Cambi: D.Pereira Da Costa <-> C.Jean (66'), C.Traoré <-> J.Clauss (77'), S.Banza <-> A.Kalimuendo (77'), A.Sow <-> G.Kakuta (85')

Lorient: M.Dreyer, T.Chalobah, A.Gravillon, J.Laporte, L.Abergel, F.Lemoine (Cap.), J.Hergault, V.Le Goff, E.Le Fée, Y.Wissa, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: P.Nardi, T.Monconduit, A.Laurienté, P.Hamel, J.Delaplace, H.Mendes, J.Morel, A.Grbic, S.Diarra.
Cambi: A.Laurienté <-> E.Le Fée (65'), J.Delaplace <-> J.Hergault (65'), A.Grbic <-> A.Gravillon (65'), S.Diarra <-> Y.Wissa (80')

Reti: 16' (R) Kakuta (Lens), 29' Moffi (Lorient), 39' Jean (Lens), 55' Kalimuendo (Lens), 88' (R) Banza (Lens).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale