Marsiglia-Lorient 3-2

Ligue 1
default

Emozionante 3-2 tra Olympique Marsiglia e Lorient nella trentatreesima giornata del girone della Ligue 1. E’ la squadra di Jorge Sampaoli a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Lirola al minuto 91 che permette così ai padroni di casa di avanzare in classifica

Tensione, gol, spettacolo ed emozioni continue. Questo è quello che ci ha lasciato in eredità la sfida che ha messo di fronte Olympique Marsiglia e Lorient. Tutte e due le squadre hanno deciso, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Lirola ha risolto la gara in favore dell'Olympique Marsiglia ma un applauso va anche fatto al Lorient che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti hanno provato a fare bottino pieno. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 91' con il gol di Pol Lirola che ha consegnato la vittoria all'Olympique Marsiglia che muove così in maniera importante la propria classifica.

Il Lorient è riuscito a portarsi in vantaggio con Terem Moffi al 19°, l'Olympique Marsiglia ha risposto portadosi in vantaggio grazie ai gol di Dimitri Payet al 53° e Pol Lirola al 56°. Il Lorient ha pareggiato l'incontro, fissando il risultato sul 2-2 con Terem Moffi 0° minuto, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Nell'Olympique Marsiglia significativi gli assist forniti da Florian Thauvin, Arkadiusz Milik e Payet in occasione delle reti. Per il Lorient, l'assist man è stato Yoane Wissa con 2 assists per i suoi compagni.

Assieme al risultato finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (13-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (651-198): si sono distinti Boubacar Kamara (113), Gueye (97) e Leonardo Balerdi (91). Per gli ospiti, Laurent Abergel è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Arkadiusz Milik nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Armand Laurienté a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Pape Gueye è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Armand Laurienté è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), H.Sakai, L.Perrin, P.Lirola, L.Balerdi, F.Thauvin, M.Cuisance, B.Kamara, P.Gueye, A.Milik, D.Payet. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: Y.Pelé, V.Germain, S.Khaoui, D.Benedetto, Luis Henrique, U.Bertelli, O.Ntcham, A.Dieng, Y.Nagatomo.
Cambi: L.de Lima <-> L.Perrin (45'), S.Khaoui <-> M.Cuisance (76'), Y.Nagatomo <-> D.Payet (94')

Lorient: M.Dreyer, T.Chalobah, A.Gravillon, J.Hergault, J.Laporte, V.Le Goff, Y.Wissa, A.Laurienté, L.Abergel, F.Lemoine (Cap.), T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: P.Hamel, E.Le Fée, Q.Boisgard, T.Monconduit, H.Mendes, S.Diarra, J.Morel, A.Grbic, P.Nardi.
Cambi: T.Monconduit <-> F.Lemoine (45'), E.Le Fée <-> J.Hergault (65'), Q.Boisgard <-> Y.Wissa (81'), A.Grbic <-> T.Moffi (83')

Reti: 19' Moffi (Lorient), 53' Payet (Olympique Marsiglia), 56' Lirola (Olympique Marsiglia), 70' Moffi (Lorient), 91' Lirola (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: L.Balerdi

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale