Rennes-Digione 5-1

Ligue 1
rennes-dijon-2094978

Gara ricca di reti quella nel match della trentaquattresima giornata della Ligue 1. Il Rennes ha infatti sconfitto in casa il Digione per 5-1. Digione che resiste un tempo, poi la squadra di Bruno Génésio dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Terrier con 2 reti

Il Rennes vince nettamente la gara che la vedeva opposta al Digione. . La squadra di Linares non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Rennes in giornata di grazia mentre per Saturnin Allagbe è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Successo più che meritato quindi per il Rennes che porta a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 9': è infatti Yassine Benzia a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Génésio diventa più che rassicurante e in pochi nutrono dubbi su quella che sarà la squadra vincitrice. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Martin Terrier, autore di una doppietta.

La prima frazione di gioco è terminata sul 1-1 con il Digione che è passato in vantaggio al 9° con Yassine Benzia, prima che il Rennes pareggiasse con Martin Terrier. Nella ripresa il Rennes ha ribaltato il risultato grazie alla rete di Terrier al minuto 71, per poi dilagare sulle ali dell'entusiamo; la sequenza delle reti che hanno affossato il Digione: Tait (72°), Nyamsi (81°), Grenier (92°).

Oltre alle reti subite, il portiere del Digione (Saturnin Allagbe) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Alfred Gomis nelle fila del Rennes.

A conferma del risultato finale, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (25-4), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (711-205): si sono distinti Nyamsi (102), Steven Nzonzi (100) e Hamari Traoré (79). Per gli ospiti, Bersant Celina è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Martin Terrier è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il difensore Adrien Truffert è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Benzia è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Rennes: A.Gomis, G.Nyamsi, A.Truffert, B.Soppy, Hamari Traoré (Cap.), F.Tait, S.Nzonzi, E.Camavinga, M.Terrier, J.Doku, B.Bourigeaud. All: Bruno Génésio
A disposizione: R.Del Castillo, M.Abline, R.Salin, C.Ugochukwu, Y.Gboho, Faitout Maouassa, W.Omari, Dalbert, C.Grenier.
Cambi: R.Del Castillo <-> B.Bourigeaud (72'), D.Chagas Estevao <-> A.Truffert (72'), C.Grenier <-> E.Camavinga (77'), C.Ugochukwu <-> S.Nzonzi (89')

Digione: S.Allagbe, F.Chafik, B.Ecuele Manga (Cap.), A.Chalá, Senou Coulibaly, J.Panzo, B.Celina, J.Marié, Y.Benzia, A.Kamara, R.Assalé. All: David Linares
A disposizione: Pape Cheikh Diop Gueye, F.Sammaritano, W.Lautoa, Mama Baldé, A.Racioppi, M.Chouiar, É.Ebimbe, A.Ngouyamsa, M.Dobre.
Cambi: M.Baldé <-> A.Kamara (56'), M.Dobre <-> R.Assalé (67'), F.Sammaritano <-> Y.Benzia (79')

Reti: 9' (R) Benzia (Digione), 15' Terrier (Rennes), 71' Terrier (Rennes), 72' Tait (Rennes), 81' Nyamsi (Rennes), 92' Grenier (Rennes).
Ammonizioni: G.Nyamsi, A.Truffert, E.Camavinga, S.Nzonzi, D.Chagas Estevao, R.Del Castillo, J.Panzo, S.Coulibaly, B.Celina

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale