Lens-St Etienne 2-2

Ligue 1

La rete segnata da Fofana ha permesso al Lens di riacciuffare il St Etienne. Nel match valido per la seconda giornata della Ligue 1, Khazri sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Lens e St Etienne si spartiscono un punto a testa ma non si può certo dire che entrambe non abbiano provato a portare a casa l'intera posta in palio. In un match ricco di reti, per la gioia di chi ha seguito la gara nella propria interezza, le due difese hanno concesso forse un po' troppo ma, come spesso accade in questi casi, a guadagnarci è stato lo spettacolo.. La gara si sblocca al 1' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Wahbi Khazri. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Seko Fofana al 77' su assist di Frankowski evita al Lens di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del St Etienne in avvio di partita (Wahbi Khazri al 1°), il Lens ha risposto pareggiando l'incontro con Ignatius Ganago al 36°. Nel secondo tempo la rete di Denis Bouanga al 52° ha portato nuovamente in vantaggio il St Etienne, mentre il gol di Fofana al 77° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Lens risolutivi gli assist forniti da Jonathan Clauss e Przemyslaw Frankowski. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 6 per il St Etienne e 1 per il Lens.

Nonostante il pareggio, il Lens ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (21-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-2) del St Etienne.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (395-253): si sono distinti Facundo Medina (75), Gradit (61) e Cheick Oumar Doucouré (56). Per gli ospiti, Harold Moukoudi è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Seko Fofana è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Denis Bouanga a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Lens, il difensore Jonathan Gradit è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). L'attaccante Bouanga è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (17).



Lens: J.Leca, J.Gradit, F.Medina, C.Wooh, S.Fofana (Cap.), D.Machado, J.Clauss, C.Doucouré, G.Kakuta, F.Sotoca, I.Ganago. All: Franck Haise
A disposizione: Y.Cahuzac, M.Camara, K.Danso, P.Frankowski, I.Boura, David Costa, W.Fariñez, C.Jean, S.Banza.
Cambi: S.Banza <-> I.Ganago (71'), P.Frankowski <-> D.Machado (71'), C.Jean <-> F.Sotoca (82'), D.Pereira Da Costa <-> G.Kakuta (82')

St Etienne: E.Green, H.Moukoudi, Y.Maçon, S.Sow, T.Kolodziejczak, Z.Youssouf, Y.Neyou, M.Camara (Cap.), W.Khazri, D.Bouanga, R.Hamouma. All: Claude Puel
A disposizione: S.Bajic, M.Rivera, Gabriel Silva, A.Aouchiche, L.Gourna-Douath, B.Djile Nokoue, J.Krasso, A.Nordin, M.Nade.
Cambi: A.Nordin <-> R.Hamouma (45'), A.Aouchiche <-> W.Khazri (70'), L.Gourna-Douath <-> Z.Youssouf (71'), B.Djile Nokoue <-> Y.Neyou (79')

Reti: 1' Khazri (St Etienne), 36' Ganago (Lens), 52' Bouanga (St Etienne), 77' Fofana (Lens).
Ammonizioni: F.Medina, R.Hamouma, S.Sow, D.Bouanga, L.Gourna-Douath, Y.Maçon, A.Aouchiche

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale