Psg, Pochettino: "Messi e Neymar out. Donnarumma titolare? Vedremo"

psg
©IPA/Fotogramma

L'allenatore del Psg lascia a casa tutti i sudamericani che hanno giocato con le nazionali: "Scelta di buon senso". Su Donnarumma: "Non ho ancora deciso chi sarà il portiere titolare contro il Clermont. Sergio Ramos non mi preoccupa, spero di recuperarlo presto"

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

 

Leo Messi non scenderà in campo con il Psg in questo weekend di Ligue 1. Dopo la notte da sogno contro la Bolivia - gara di qualificazione al prossimo campionato Mondiale nella quale l'argentino ha realizzato una tripletta, superando (grazie alle 79 reti complessive) il record di gol realizzati con una nazionale che apparteneva a Pelè - Mauricio Pochettino ha deciso di non convocare lui e gli altri sudamericani del Psg, Paredes, Angel Di Maria e Neymar - per la prossima gara di campionato. "Non faranno parte del gruppo di giocatori che avrò a disposizione sabato contro il Clermont visto che hanno giocato ieri notte con l’Argentina e con il Brasile. È una decisione dettata dal buon senso". Chi rischia una nuova esclusione, ma in questo caso per scelta strettamente tecnica, è Gigio Donnarumma che potrebbe vedere ancora rinviato il suo esordio in gare ufficiali con il Psg. Alla vigilia del match di Ligue 1, Pochettino ha ammesso di non aver ancora scelto il portiere titolare: "Donnarumma titolare? Non ho ancora deciso chi schierare tra i pali. Ho diverse opzioni e Gigio è una di queste", le parole dell’allenatore argentino in conferenza stampa. Pochettino che spera di recuperare Icardi e Kimpembe: "Si sono allenati con noi, speriamo siano in rosa domani”. Psg che aspetta sempre Sergio Ramos, ancora infortunato: “Non ci sarà nemmeno in Champions mercoledì, ma non sono preoccupato visto che sta proseguendo nel suo percorso di recupero. Spero di averlo al più presto a disposizione", ha affermato Pochettino.

"La gestione dei nazionali aspetto fondamentale"

Il Psg, primo in Ligue 1 a punteggio pieno dopo 4 partite, sfida il Clermont, terzo a quota 8 punti. "Sarà una partita difficile, resa ancora più complicata dal fatto che tantissimi dei nostri giocatori sono stati impegnati con le nazionali. Alle 3 del mattino di venerdì alcuni erano ancora in campo. La situazione è eccezionale ma noi siamo il Psg e la squadra che manderò in campo dovrà ottenere i tre punti", ha proseguito Pochettino. Che non nasconde che una delle insidie principali della stagione del suo Psg è legata proprio alla gestione dei giocatori durante gli impegni con le nazionali: "Alcuni di loro hanno giocato tre gare in pochi giorni. Siamo in stretto contatto con lo staff medico, dovremo essere bravi a gestire ogni singolo caso. Sarà importante capire la condizione di ogni singolo giocatore per non correre rischi", ha concluso l’allenatore del Psg.

Argentina's Lionel Messi celebrates after scoring against Bolivia during the South American qualification football match for the FIFA World Cup Qatar 2022 at the Monumental Stadium in Buenos Aires on September 9, 2021. (Photo by Juan Ignacio RONCORONI / POOL / AFP) (Photo by JUAN IGNACIO RONCORONI/POOL/AFP via Getty Images)

leggi anche

Tripletta, lacrime e record: che notte per Messi!