Bordeaux-Lens 2-3

Ligue 1

Una rete di Sotoca regala al Lens un'importante vittoria. Il match valevole per la quinta giornata della Ligue 1, giocato sul campo del Bordeaux , finisce 3-2 per gli uomini di Franck Haise. I tre punti arrivano per Cahuzac e compagni al 96'

Una sfida a lungo in equilibrio, tanti gol e uno spettacolo degno di essere celebrato. Questo è quello che ci ha lasciato in eredità la sfida che ha messo di fronte Lens e Bordeaux. Tutte e due le squadre hanno deciso, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Sotoca ha risolto la gara in favore del Lens ma un applauso va anche fatto al Bordeaux che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti sono sempre andate alla ricerca dei tre punti. Le occasioni da gol si sono susseguite e in molti casi sono state capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente rotto al 96' con il gol di Florian Sotoca che ha consegnato la vittoria al Lens

Dopo l'iniziale vantaggio del Lens grazie alle reti di Gaël Kakuta al 39° e Facundo Medina al 43°, che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 2-0. Nel secondo tempo, il Bordeaux ha pareggiato l'incontro con le reti di Ricardo Mangas al 60° e Jean Onana al 88°, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta casalinga alla sua squadra.



Assieme al risultato finale, il Lens ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (12-11) e ha battuto più calci d'angolo (7-2). Il Bordeaux, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (392-297): si sono distinti Laurent Koscielny (70), Mexer (64) e Otávio (62). Per gli ospiti, Medina è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Florian Sotoca è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Timothée Pembélé a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lens, il centrocampista Seko Fofana è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Jean Onana è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Bordeaux: B.Costil, L.Koscielny (Cap.), Mexer, Ricardo Mangas, R.Oudin, T.Pembélé, Fransérgio, Otávio, Jean Onana, Hwang Ui-Jo, S.Mara. All: Vladimir Petkovic
A disposizione: M.Zerkane, Y.Adli, D.Bakwa, A.Medioub, T.Lacoux, J.Briand, S.Gregersen, J.Dilrosun, G.Poussin.
Cambi: J.Dilrosun <-> S.Mara (45'), S.Gregersen <-> R.Oudin (45'), Y.Adli <-> F.Rodrigues Barbosa (45'), J.Briand <-> U.Hwang (64')

Lens: J.Leca, K.Danso, J.Gradit, F.Medina, Y.Cahuzac (Cap.), P.Frankowski, S.Fofana, J.Clauss, G.Kakuta, F.Sotoca, Arnaud Kalimuendo. All: Franck Haise
A disposizione: C.Wooh , C.Boli, David Costa, I.Boura, J.Varane, Y.Pandor, C.Jean, W.Saïd, D.Machado.
Cambi: W.Saïd <-> A.Kalimuendo-Muinga (67'), D.Pereira Da Costa <-> G.Kakuta (84'), D.Machado <-> J.Clauss (85'), I.Boura <-> P.Frankowski (98')

Reti: 39' Kakuta (Lens), 43' Medina (Lens), 60' Ricardo Mangas (Bordeaux), 88' Jean Onana (Bordeaux), 96' (R) Sotoca (Lens).
Ammonizioni: J.Gradit, F.Sotoca, J.Onana, O.Passos Santos, S.Gregersen

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Luís Godinho

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale