Infortunio per Messi, salterà Metz-Psg per una contusione al ginocchio: le news

Ligue 1
©IPA/Fotogramma

Pochi giorni dopo la polemica per la mancata stretta di mano con Pochettino al momento del cambio, il Psg comunica che l'argentino non ci sarà col Metz per una contusione al ginocchio

Leo Messi non ci sarà causa infortunio nella sfida di campionato contro il Metz di mercoledì sera, valida per il turno infrasettimanale di Ligue 1. Come riportato nel bollettino ufficiale diramato dal Paris Saint-Germain, il fuoriclasse argentino non prenderà parte al match per una contusione al ginocchio sinistro. Messi, si legge nel comunicato, si è sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato una contusione ossea e nelle prossime 48 ore ci saranno nuovi aggiornamenti in merito alle sue condizioni. Pochettino, dunque, dovrà fare a meno di Messi – ancora a caccia della sua prima rete con il Psg – per il prossimo match.

Polemica Messi-Pochettino: la ricostruzione

approfondimento

Messi-PSG, accordo da 110 milioni in tre anni

Un'indisponibilità, quella dall’argentino, che arriva pochi giorni dopo la polemica scaturita nell’ultimo turno di Ligue 1 quando, sostituito al 76’ della sfida contro il Lione (con il risultato fermo sull’1-1, match deciso poi da Icardi nel recupero), Leo Messi non ha stretto la mano a Pochettino dopo aver lasciato il campo con un’espressione perplessa. Un cambio – secondo quanto scrive l’Equipe – dettato anche da un colpo al ginocchio, subito dall'argentino, lo stesso che adesso lo ha costringerà al forfait col Metz. Un gesto che non è passato inosservato, ma che l’allenatore del Psg ha cercato di minimizzare a fare gara: "In ogni partita devo fare delle scelte, che possono piacere o non piacere. A Messi ho chiesto come stava e lui mi ha risposto che stava bene", ha tagliato corto Pochettino.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche