Coppa di Francia, la finale Nizza-Nantes arbitrata dalla Frappart: sarà una prima assoluta

COPPA DI FRANCIA
©IPA/Fotogramma
Frappart_IPA

La giovane direttrice di gara verso un nuovo primato: sarà la prima donna ad arbitrare la finale della Coppa di Francia, in programma il prossimo 7 maggio allo Stade de France, tra Nizza e Nantes. La sua reazione dopo la nomina: "Sono felice e fiera di aver ricevuto questo incarico"

Nuovo importante traguardo nella carriera della giovane Stephanie Frappart: sarà lei ad arbitrare la 105^ finale di Coppa di Francia, che si giocherà il prossimo 7 maggio allo Stade de France di Saint-Denis (alle porte di Parigi) e vedrà sfidarsi Nizza e Nantes. Il Comitato Esecutivo della Federcalcio francese ha reso noto oggi la decisione di assegnare la direzione di gara a un arbitro donna, per la prima volta nella storia della competizione. "Sono felice e fiera di aver ricevuto questo incarico e ringrazio la Federcalcio per la fiducia in me riposta. Mi piace molto la Coppa di Francia, è un torneo importante del calcio francese che mescola il calcio professionistico a quello dilettantistico", queste le dichiarazioni della Frappart rese pubbliche dal sito della FFF. 

Stéphanie Frappart, in arrivo un nuovo primato: il quarto in carriera

La Frappart è una vera 'pioniera'. Lo si legge anche nel sito ufficiale della Fédération Française de Football: dopo essere stata la prima donna ad arbitrare un match di Ligue 1 (Amiens-Strasburgo, il 28 aprile 2019), una Supercoppa europa (Chelsea-Liverpool, 14 agosto 2019), un match di Champions League (Juventus-Dinamo Kiev, 2 dicembre 2020), con la finale di Coppa di Francia la Frappart si appresta a scrivere un nuovo record nella sua giovane ma già ricca carriera da direttrice di gara.