Coppa di Francia, trionfo di Red Bird: il suo Tolosa batte il Nantes in finale

COPPA DI FRANCIA
Tolosa

Finale senza storia a Parigi. Il Tolosa travolge 5-1 il Nantes e si aggiudica il trofeo per la seconda volta nella sua storia. Davanti al presidente della Repubblica Emmanuel Macron, partita già decisa all'intervallo con le doppiette di Costa e Dallinga. Nella ripresa pokerissimo di Aboukhlal e gol di Blas per gli sconfitti

Il Tolosa, dodicesimo in classifica in Ligue1, vince la Coppa di Francia per la seconda volta nella sua storia, a distanza di 66 anni dal primo titolo. Travolto 5-1 il Nantes in una finale senza storia. Festeggia Red Bird, il fondo proprietario del Milan, che acquistò il club francese nel 2020, lo ha riportato in massima serie e ora lo proietta addirittura in Europa. Con la vittoria della coppa nazionale, il Tolosa ha centrato anche la qualificazione alla fase a gironi della prossima Europa League.

La partita

La partita è stata già chiusa nel primo tempo con il Tolosa avanti 4-0 dopo le doppiette di Logan Costa (4°, 10°) e Thijs Dallinga (23°, 31°). Il Nantes ha segnato dal dischetto con Ludovic Blas (75'), poi il nazionale marocchino del Tolosa Zakaria Aboukhlal ha chiuso il conto al 79'. Ad assistere alla partita anche il presidente francese Emmanuel Macron, che ha salutato i giocatori mentre uscivano dagli spogliatoi all'inizio del match.