Benzema, ministro francese Darmanin: "Ha legami con fratelli musulmani"

francia

Il Ministro dell'Interno francese ha detto, in un'intervista su una tv transalpina, che il giocatore avrebbe legami con i "Fratelli Musulmani", organizzazione islamica internazionale radicale. L'ex Real aveva postato nei giorni scorsi un messaggio a sostengo dei palestinesi a Gaza

Benzema diventa nuovamente un caso politico in Francia. Il Ministro dell'interno francese, Gérald Darmanin, in un'intervista a CNews ha infatti affermato che l'attaccante - oggi all'Al Ittihad - avrebbe legami con l'organizzazione islamica di stampo radicale. "Il signor Karim Benzema ha legami noti con i 'Fratelli Musulmani'" sono state le dichiarazioni di Darmanin. I Fratelli Musulmani sono tra i gruppi islamici radicali più forti nel mondo arabo e sono considerati terroristi da diversi paesi. Dall'Egitto, dove sono nati a inizio '900, hanno esteso la loro influenza in larga parte del mondo arabo e da molti sono considerati l'ala "politica" dell'estremismo islamico, con legami con organizzazioni terroristiche vere e proprie, come per esempio Hamas.

Il post di Benzema

Le parole del ministro francese arrivano pochi giorni dopo il messaggio sulla situazione a Gaza postato dall'attaccante attraverso i propri canali social: "Tutte le nostre preghiere per gli abitanti di Gaza che sono ancora una volta vittime di questi ingiusti bombardamenti che non risparmiano donne e bambini" aveva scritto Benzema.

el_ghazi

vedi anche

Post contro Israele, il Mainz sospende El Ghazi