Ligue 1Giornata 27 - domenica 6 marzo 2022Giornata 27 - dom 6 mar
Fine
Lille
Bamba J. 3'David J. 71'Zeki Çelik M. 84'Zhegrova E. 90'
4 - 0
Clermont
Lille
Bamba J. 3'David J. 71'Zeki Çelik M. 84'Zhegrova E. 90'
4 - 0 Clermont
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lille-Clermont: video, gol e highlights

Nel match valido per la ventisettesima giornata della Ligue 1, netta vittoria interna per il Lilla di Jocelyn Gourvennec che si sbarazza senza problemi del Clermont. Il primo gol arriva al minuto 3 con Bamba. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che si impongono senza problemi per 4-0

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Lilla e Clermont. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Clermont ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di J. da Rocha Fonte e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 3 con la rete di Bamba che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Gastien è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Mehmet Zeki Çelik e Jonathan Bamba.
Il Clermont ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Salis Abdul Samed per doppia ammonizione al 68'.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il Lilla ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Léo Jardim che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

A conferma del risultato finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (3-2). Il Clermont, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Johan Gastien (Clermont) è stato il migliore per numero di passaggi completati (77), superando in questa speciale classifica anche José Fonte, il più preciso nelle fila del Lilla (56). Il giocatore del Clermont ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (11-3).

Jonathan David è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Lilla: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Clermont è stato Lucas Da Cunha a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Grejohn Kyei è stato invece il più efficace nelle fila del Clermont con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


La vittoria del Lilla porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Gourvennec a quota 42 punti in classifica. La battuta d'arresto del Clermont lascia invece J. Gastien e compagni a 28 punti

A livello di statistiche individuali invece Zeki Çelik, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. Da oggi anche il nome di Bamba è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Lilla: L. Jardim, M. Zeki Çelik, J. da Rocha Fonte (Cap.), T. Embaló Djaló, S. Botman, B. André, M. da Silva Rocha, J. Bamba, R. Luz Sanches, J. David, H. Ben Arfa. All: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: A. Abreu de Almeida Gomes, I. Grbic, D. Bradaric, I. Lihadji, E. Zhegrova, G. Gudmundsson, B. Yilmaz, A. Mvom Onana, T. Weah.
Cambi: Gudmundsson <-> da Silva Rocha (73'), Yilmaz <-> Ben Arfa (73'), Zhegrova <-> David (83'), Mvom Onana <-> Luz Sanches (83')

Clermont: O. Djoco, A. Seidu, C. Hountondji, V. N'Simba, A. Zedadka, E. Rashani, L. Da Cunha, J. Berthomier, S. Abdul Samed, J. Gastien (Cap.), G. Kyei. All: Pascal Gastien
A disposizione: J. Phojo, P. Hamel, J. Billong, O. Busquets, Y. Magnin, J. Allevinah, S. Khaoui, A. Desmas, J. Dossou.
Cambi: Khaoui <-> Berthomier (64'), Magnin <-> Da Cunha (73'), Dossou <-> Rashani (82'), Billong <-> Seidu (82')

Reti: 3' Bamba, 71' David, 84' Zeki Çelik, 90' Zhegrova.
Ammonizioni: , H. Ben Arfa, S. Abdul Samed, A. Seidu
Espulsioni: Abdul Samed (68°)

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale