Ligue 1Giornata 27 - domenica 6 marzo 2022Giornata 27 - dom 6 mar
Fine
Ol. Marsiglia
0 - 1
Monaco
Gelson Martins 58'
Ol. Marsiglia0 - 1 Monaco
Gelson Martins 58'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ol. Marsiglia-Monaco: video, gol e highlights

Una rete di Gelson Martins al 58° minuto, ha dato un'importante vittoria esterna al Monaco. Finisce 1-0 la sfida contro l'Olympique Marsiglia, nel match valevole per la ventisettesima giornata della Ligue 1

A decidere è stato un gol siglato da Gelson Martins che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Monaco e Olympique Marsiglia. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 58 quando Gelson Martins ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata W. Ben Yedder e compagni hanno anche colpito un palo con Nübel.

Nel corso del match, Alexander Nübel per il Monaco chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta dell'Olympique Marsiglia, Pau López oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), e ha battuto più calci d'angolo (10-3). Mentre il Monaco ha prevalso per numero di tiri totali (5-13).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (580-260): si sono distinti William Saliba (82), Duje Caleta-Car (78) e Kamara (66). Per gli ospiti, Aurélien Tchouaméni è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Arkadiusz Milik per l'Olympique Marsiglia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3).
Nel Monaco, il difensore Vanderson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Boubacar Kamara è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 14 contrasti vinti (22 effettuati in totale).


Il trionfo del Monaco porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Clement a quota 41 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Olympique Marsiglia lascia invece D. Payet e compagni a 47 punti

A livello di statistiche individuali invece Gelson Martins, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Olympique Marsiglia: P. López, D. Caleta-Car, L. Peres Petroni, V. Rongier, W. Saliba, G. Santos da Silva, C. Bakambu, M. Guendouzi, B. Kamara, D. Payet (Cap.), A. Milik. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: B. Dieng, A. Harit, K. De la Fuente, P. Lirola, L. Balerdi, S. Mandanda, L. de Lima, S. Kolasinac, P. Gueye.
Cambi: Dieng <-> Bakambu (65'), Lirola <-> Rongier (80'), Kolasinac <-> Peres Petroni (80')

Monaco: A. Nübel, C. Oliveira Silva, V. de Oliveira Campos, B. Badiashile, A. Disasi, Y. Fofana, A. Tchouaméni, J. de Souza Oliveira, G. Batalha Martins, W. Ben Yedder (Cap.), K. Volland. All: Philippe Clement
A disposizione: C. Matsima , A. Golovin, I. Jakobs, R. Aguilar, M. Boadu, E. Matazo, V. Mannone, D. Sidibé, S. Diop.
Cambi: Matsima <-> Badiashile (78'), Diop <-> Batalha Martins (78'), Boadu <-> Volland (78'), Golovin <-> Ben Yedder (85')

Reti: 58' Gelson Martins.
Ammonizioni: L. Peres Petroni , B. Kamara, A. Disasi

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale