Ligue 1Giornata 29 - domenica 20 marzo 2022Giornata 29 - dom 20 mar
Fine
Reims
0 - 0
Ol. Lione
Reims0 - 0 Ol. Lione
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Reims-Ol. Lione: video, gol e highlights

Pareggio per il Reims contro l'Olympique Lione. Il match valido per la ventinovesima giornata della Ligue 1 finisce con il risultato di 0-0. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Ci sono state anche grosse occasioni da rete ma i due portieri hanno fatto il proprio dovere

Finisce senza reti la sfida tra Reims e Olympique Lione. Le due squadre hanno prima di tutto badato a difendersi con ordine cercando di concedere poche occasioni da rete all'avversario. La quasi assenza di emozioni è stata quindi una conseguenza quasi naturale. A livello di conclusioni sia i padroni di casa che gli ospiti hanno messo a referto lo stesso numero di tiri in porta (2). Matusiwa da una parte e Lukeba dall'altra hanno provato a risolvere personalmente il match ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Predrag Rajkovic (Reims) che Anthony Lopes (Olympique Lione) hanno compiuto 2 interventi ciascuno.

Anche se il racconto riguarda una gara senza reti segnate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Nelle varie occasioni l'Olympique Lione ha colpito anche un legno, una di queste sfortunate conclusioni è stata di Malo Gusto. Nel Reims, Valon Berisha ha avuto un'occasione d'oro per segnare.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (551-249): si sono distinti Castello Lukeba (93), Thiago Mendes (87) e Houssem Aouar (58). Per i padroni di casa, Azor Matusiwa è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Nel Reims, l'attaccante Fraser Hornby pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Lucas Paquetá è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Reims sale a quota 36 punti occupando il 12° posto in classifica. L'Olympique Lione, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 10° posto con 42 punti



Reims: P. Rajkovic, W. Faes, M. Busi, Y. Abdelhamid (Cap.), G. Konan, M. Munetsi, T. Foket, V. Berisha, A. Matusiwa, F. Hornby, I. Kebbal. All: Óscar García
A disposizione: Y. Diouf, D. Lopy, M. van Bergen, A. Flips, M. Doumbia, B. Locko, N. Mbuku, K. Doumbia, M. Moro Cassamá.
Cambi: Lopy <-> Munetsi (45'), Doumbia <-> Berisha (60'), Locko <-> Kebbal (60'), Doumbia <-> Hornby (76')

Olympique Lione: A. Lopes, T. Mendes Ribeiro, C. Lukeba, M. Gusto, H. Silva Milagres, K. Toko Ekambi, T. Kadewere, H. Aouar, M. Caqueret, L. Tolentino Coelho de Lima, M. Dembele (Cap.). All: Peter Bosz
A disposizione: J. Reine-Adélaïde, J. Denayer, J. Pollersbeck, E. Palmieri dos Santos, D. Da Silva, L. Dubois, B. Barcola, T. Ndombele.
Cambi: Reine-Adélaïde <-> Dembele (77'), Barcola <-> Kadewere (82')


Ammonizioni: M. Caqueret, H. Silva Milagres, K. Toko Ekambi

Stadio: Stade Auguste-Delaune II
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale