Ligue 1Giornata 30 - domenica 3 aprile 2022Giornata 30 - dom 3 apr
Fine
Saint Etienne
Bouanga D. 9'Gourna-Douath L. 86'
2 - 4
Ol. Marsiglia
Payet D. 47' (Rig.)Kolodziejczak T. 60' (Aut.)Bamba Dieng 68' (Rig.)Harit A. 73'
Saint Etienne
Bouanga D. 9'Gourna-Douath L. 86'
2 - 4 Ol. Marsiglia
Payet D. 47' (Rig.)Kolodziejczak T. 60' (Aut.)Bamba Dieng 68' (Rig.)Harit A. 73'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

St Etienne-Marsiglia 2-4

L'Olympique Marsiglia rifila 4 reti al St Etienne nel match valevole per la trentesima giornata della Ligue 1. Impegnata su un campo non semplice, la squadra di Jorge Sampaoli va sotto, ma alla fine i 2 gol dei padroni di casa si rivelano inutili

Festival del gol nella sfida che ha messo di fronte Olympique Marsiglia e St Etienne. I tre punti vanno alla squadra di Jorge Sampaoli che muove la propria classifica. Lo sviluppo del match ci ha detto che l'Olympique Marsiglia ha dimostrato di stare decisamente bene in campo, un attacco atomico ha garantito un successo che non ha avuto un finale convulso. La squadra capitanata da D. Payet infatti è riuscita ad arrivare ad avere un vantaggio più che rassicurante prima di rilassarsi e gestire i minuti che mancavano alla fine di una partita oramai indirizzata. Normale quindi che qualcosa sia 'sfuggito' alla difesa di Sampaoli ma l'ultimo sussulto del St Etienne serve solo a cambiare il risultato sul tabellone, non il segno finale.

Amine Harit, Dimitri Payet e Bamba Dieng sono riusciti a realizzare una rete per l'Olympique Marsiglia. Un gol a testa per Lucas Gourna-Douath e Denis Bouanga per il St Etienne.

Oltre alle reti subite, il portiere del St Etienne (Paul Bernardoni) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Pau López nelle fila dell'Olympique Marsiglia.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (15-5), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (551-197): si sono distinti William Saliba (83), Boubacar Kamara (76) e Duje Caleta-Car (70). Per i padroni di casa, Mahdi Camara è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Dimitri Payet è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Olympique Marsiglia: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Denis Bouanga a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Gerson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Bouanga è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.


La vittoria dell'Olympique Marsiglia ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Sampaoli a quota 56 punti in classifica. La battuta d'arresto del St Etienne lascia invece T. Kolodziejczak e compagni a 27 punti

A livello di statistiche individuali invece Harit, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Payet che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 10 gol nella competizione.

St Etienne: P. Bernardoni, E. Mangala, M. Nade, M. Camara, Z. Youssouf, L. Gourna-Douath, T. Kolodziejczak (Cap.), S. Thioub, R. Boudebouz, D. Bouanga, A. Nordin. All: Pascal Dupraz
A disposizione: B. Sako, G. Antunes da Silva, E. Crivelli, A. Dioussé, H. Moukoudi, A. Aouchiche, E. Green, M. Rivera, E. Dieye.
Cambi: Crivelli <-> Boudebouz (64'), Aouchiche <-> Youssouf (65'), Moukoudi <-> Nordin (80'), Sako <-> Mangala (80')

Olympique Marsiglia: P. López, S. Kolasinac, D. Caleta-Car, V. Rongier, W. Saliba, G. Santos da Silva, B. Kamara, A. Harit, M. Guendouzi, D. Payet (Cap.), B. Dieng. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: S. Mandanda , C. Bakambu, P. Lirola, C. Ünder, P. Gueye, L. de Lima, O. Targhalline, S. Ben Seghir, A. Benyahia-Tani.
Cambi: Ünder <-> Kolasinac (45'), Bakambu <-> Dieng (69'), Gueye <-> Payet (80'), Lirola <-> Guendouzi (86')

Reti: 9' Bouanga (St Etienne), 47' (R) Payet (Olympique Marsiglia), 60' Aut. Kolodziejczak (St Etienne), 68' (R) Bamba Dieng (Olympique Marsiglia), 73' Harit (Olympique Marsiglia), 86' Gourna-Douath (St Etienne).
Ammonizioni: E. Mangala, S. Thioub, O. Targhalline

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale