Ligue 1Giornata 30 - domenica 3 aprile 2022Giornata 30 - dom 3 apr
Fine
Troyes
Ripart R. 93'
1 - 0
Reims
Troyes
Ripart R. 93'
1 - 0 Reims
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Troyes-Reims 1-0

Nella trentesima giornata della Ligue 1, il Troyes ha portato a casa la vittoria con il minimo scarto. La sfida contro il Reims si è risolta nell'ultima parte di gara (al minuto 93). Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Ripart, su assist di Baldé

Il gol di Renaud Ripart, subentrato dalla panchina, ha permesso al Troyes di portare a casa un' importante vittoria contro il Reims nei minuti di recupero (per la precisione al 93'). Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Irles. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Óscar García che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Rajkovic.Il Reims ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Azor Matusiwa per doppia ammonizione al 54'.

Da segnalare l’assist di Mama Baldé, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Troyes, Gauthier Gallon è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Reims, da registrare comunque 4 parate di Predrag Rajkovic nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Troyes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (19-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (405-299): si sono distinti Florian Tardieu (67) e Yoann Salmier (56). Per gli ospiti, Wout Faes è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Xavier Chavalerin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Troyes: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Thomas Foket a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Troyes, il difensore Giulian Biancone è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Ghislain Konan è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Il trionfo del Troyes porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Irles a quota 32 punti in classifica. La battuta d'arresto del Reims lascia invece Y. Abdelhamid e compagni a 36 punti

A livello di statistiche individuali invece Ripart, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Troyes: G. Gallon, A. Rami (Cap.), Y. Salmier, A. Cadri Conté, I. Kaboré, G. Biancone, F. Tardieu, T. Dingomé, R. Kouamé, X. Chavalerin, L. Mothiba. All: Bruno Irles
A disposizione: D. Chambost, M. Baldé, Y. Touzghar, I. Ugbo, E. Palmer-Brown, O. El Hajjam, J. Moulin, Y. Koné, R. Ripart.
Cambi: Palmer-Brown <-> Rami (30'), Touzghar <-> Dingomé (60'), Baldé <-> Mothiba (60'), Ripart <-> Palmer-Brown (83')

Reims: P. Rajkovic, W. Faes, M. Busi, Y. Abdelhamid (Cap.), T. Foket, A. Matusiwa, G. Konan, D. Lopy, A. Flips, F. Hornby, M. van Bergen. All: Óscar García
A disposizione: B. Locko, I. Kebbal, M. Doumbia, Y. Diouf, K. Doumbia, N. Mbuku, J. Cajuste, M. Moro Cassamá, V. Berisha.
Cambi: Cajuste <-> Flips (59'), Mbuku <-> van Bergen (60'), Locko <-> Hornby (66')

Reti: 93' Ripart.
Ammonizioni: E. Palmer-Brown, Y. Abdelhamid, A. Matusiwa, M. Busi
Espulsioni: Matusiwa (54°)

Stadio: Stade de l'Aube
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale