Ligue 1Giornata 34 - sabato 23 aprile 2022Giornata 34 - sab 23 apr
Fine
Ol. Lione
Dembele M. 26'Omlin J. 43' (Aut.)Aouar H. 63', 92'Toko-Ekambi K. 68'
5 - 2
Montpellier
Wahi S. 46'Savanier T. 49' (Rig.)
Ol. Lione
Dembele M. 26'Omlin J. 43' (Aut.)Aouar H. 63', 92'Toko-Ekambi K. 68'
5 - 2 Montpellier
Wahi S. 46'Savanier T. 49' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lione-Montpellier 5-2

Gol e spettacolo nel match della trentaquattresima giornata della Ligue 1. La sfida che metteva di fronte Olympique Lione e Montpellier si è risolta a favore della squadra di Peter Bosz che si è imposta con un perentorio 5-2. Prima rete del match che arriva al minuto 26. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Aouar con 2 reti

Netta vittoria da parte dell'Olympique Lione che ha regolato in maniera decisamente agevole il Montpellier. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Aouar e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Olympique Lione che è riuscita a portarsi in vantaggio al 26° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Montpellier. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per l'Olympique Lione : tre punti portati a casa grazie al successo per 5-2

Dopo aver chiuso il primo tempo in pareggio per 2-2, l'Olympique Lione ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Julian Pollersbeck ha contribuito alla vittoria dell'Olympique Lione con 5 parate, mentre Jonas Omlin nonostante la sconfitta del Montpellier si è distinto in almeno 7 occasioni.

Assieme al risultato finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (27-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Jordan Ferri (79), Savanier (61) e Mamadou Sakho (59). Per i padroni di casa, Aouar è stato il giocatore più preciso con 58 passaggi completati.

Moussa Dembele è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Olympique Lione: 8 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Sepe Elye Wahi a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Lucas Paquetá è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Rémy Cabella è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 5 contrasti vinti (9 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Olympique Lione porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Bosz a quota 52 punti in classifica. La battuta d'arresto del Montpellier lascia invece T. Savanier e compagni a 42 punti

A livello di statistiche individuali invece Aouar, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Thiago Mendes che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Olympique Lione: J. Pollersbeck, M. Gusto, D. Da Silva, C. Lukeba, H. Silva Milagres, H. Aouar, L. Tolentino Coelho de Lima, T. Mendes Ribeiro, M. Dembele (Cap.), K. Toko-Ekambi, M. Cardoso Lemos Martins. All: Peter Bosz
A disposizione: E. Palmieri dos Santos, J. Boateng, K. Bonnevie, B. Barcola, I. Lomami, T. Kadewere, J. Reine-Adélaïde.
Cambi: Boateng <-> Da Silva (36'), Barcola <-> Cardoso Lemos Martins (64'), Reine-Adélaïde <-> Tolentino Coelho de Lima (85')

Montpellier: J. Omlin, N. Cozza, M. Sakho, A. Oyongo, A. Souquet, T. Savanier (Cap.), R. Cabella, J. Ferri, J. Chotard, V. Germain, S. Wahi. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: S. Delaye, L. Leroy, D. Bertaud, M. Estève, S. Mavididi, F. Mollet, M. Soares Thuler, N. Gioacchini, J. Sambia.
Cambi: Mavididi <-> Germain (66'), Mollet <-> Cabella (75'), Estève <-> Oyongo (75'), Leroy <-> Chotard (75')

Reti: 26' Dembele (Olympique Lione), 43' Thiago Mendes (Olympique Lione), 46' Wahi (Montpellier), 49' (R) Savanier (Montpellier), 63' Aouar (Olympique Lione), 68' Toko-Ekambi (Olympique Lione), 92' Aouar (Olympique Lione).
Ammonizioni: J. Boateng, M. Gusto, A. Oyongo, N. Cozza

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale