Ligue 1Giornata 34 - sabato 23 aprile 2022Giornata 34 - sab 23 apr
Fine
Saint Etienne
Khazri W. 42' (Rig.)
1 - 4
Monaco
Ben Yedder W. 23'Volland K. 25'Kolodziejczak T. 61' (Aut.)Boadu M. 79'
Saint Etienne
Khazri W. 42' (Rig.)
1 - 4 Monaco
Ben Yedder W. 23'Volland K. 25'Kolodziejczak T. 61' (Aut.)Boadu M. 79'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

St Etienne-Monaco 1-4

Gol e spettacolo assicurati nel match valido per la trentaquattresima giornata della Ligue 1. La sfida che metteva di fronte Monaco e St Etienne si è risolta a favore della squadra di Philippe Clement che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 23. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Ben Yedder

Netta vittoria da parte del Monaco che ha regolato in maniera decisamente agevole il St Etienne. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Ben Yedder e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Monaco che è riuscito a portarsi in vantaggio al 23° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del St Etienne. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Monaco : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

In questa vittoria del Monaco da segnalare i gol di Ben Yedder, Kevin Volland e Myron Boadu, ed anche allo sfortunato autogol di Timothée Kolodziejczak. Il gol della bandiera per il St Etienne è stato realizzato da Wahbi Khazri.

Nel Monaco risolutivi gli assist forniti da Alexander Nübel, e in occasione delle reti.

Nonostante la sconfitta, il St Etienne ha avuto un maggior possesso palla (57%). Il Monaco, invece, ha effettuato più tiri totali (12-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (393-272): si sono distinti Ryad Boudebouz (60), Eliaquim Mangala (58) e Mickael Nade (50). Per gli ospiti, Tchouaméni è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Kevin Volland è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Monaco: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Denis Bouanga a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Aurélien Tchouaméni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Denis Bouanga è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Il trionfo del Monaco porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Clement a quota 59 punti in classifica. La battuta d'arresto del St Etienne lascia invece W. Khazri e compagni a 31 punti

A livello di statistiche individuali invece Ben Yedder, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 20 gol. In rete anche Volland che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 gol nella competizione.

St Etienne: P. Bernardoni, M. Nade, E. Mangala, T. Kolodziejczak, L. Gourna-Douath, Y. Maçon, M. Camara, G. Antunes da Silva, R. Boudebouz, D. Bouanga, W. Khazri (Cap.). All: Pascal Dupraz
A disposizione: M. Trauco, R. Hamouma, E. Green, A. Aouchiche, Z. Youssouf, H. Moukoudi, A. Nordin, B. Sako, S. Thioub.
Cambi: Nordin <-> Antunes da Silva (42'), Hamouma <-> Khazri (65'), Trauco <-> Kolodziejczak (66'), Youssouf <-> Gourna-Douath (66')

Monaco: A. Nübel, A. Disasi, C. Oliveira Silva, V. de Oliveira Campos, B. Badiashile, Y. Fofana, A. Golovin, G. Batalha Martins, K. Volland, A. Tchouaméni, W. Ben Yedder (Cap.). All: Philippe Clement
A disposizione: M. Boadu , G. Maripán, S. Diop, J. de Souza Oliveira, E. Matazo, D. Sidibé, I. Jakobs, V. Mannone, M. Akliouche.
Cambi: Sidibé <-> Batalha Martins (45'), Boadu <-> Ben Yedder (59'), Jakobs <-> Golovin (59'), Maripán <-> Disasi (86')

Reti: 23' Ben Yedder (Monaco), 25' Volland (Monaco), 42' (R) Khazri (St Etienne), 61' Aut. Kolodziejczak (St Etienne), 77' Boadu (Monaco).
Ammonizioni: W. Khazri, E. Mangala, G. Batalha Martins, A. Tchouaméni, D. Sidibé

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale