Psg-Lorient 1-3, gol e highlights: tonfo parigino, Hakimi espulso dopo 20 minuti
Terza sconfitta nelle ultime quattro partite al Parco dei Principi per la squadra di Galtier che cade contro il Lorient. A segno Le Fee, Yongwa e Dieng, al Psg (che per 70 minuti ha giocato in inferiorità numerica per l'espulsione di Hakimi) non basta la rete di Mbappé sulla papera di Mvogo
Il Parco dei Principi si è trasformato in un tabù per il Paris Saint Germain. I parigini hanno perso la terza delle ultime quattro partite giocate in casa, cedendo per 3-1 con il Lorient che non vinceva in Ligue 1 dal 12 marzo e in trasferta da 119 giorni. È stato un pomeriggio da incubo per la squadra di Galtier che ha giocato 70 minuti in inferiorità numerica a causa del rosso ad Hakimi, espulso per doppia ammonizione. E adesso la Ligue 1 rischia di tornare in discussione: il Marsiglia, in caso di vittoria con l'Auxerre, può salire a -5 dai parigini quando mancano cinque giornate alla fine del campionato.
Il racconto del match
La partita inizia subito in salita per il Paris Saint Germain che già dopo un quarto d'ora è sotto. Il Lorient lavora un pallone sulla destra, Faivre serve Le Fee che dal cuore dell'area batte Donnarumma con un tiro di prima intenzione. Passano cinque minuti e la squadra di Galtier si ritrova anche in inferiorità numerica. Hakimi, già ammonito, stende Yongwa: per l'arbitro è secondo giallo e cartellino rosso. Nonostante l'inferiorità numerica, però, il Psg pareggia i conti con una papera del portiere del Lorient, Mvogo. È il 29° minuto quando l'estremo difensore svizzero mette il pallone a terra nella propria area e viene beffato da Mbappé che ruba la sfera e insacca a porta vuota. Il Lorient, tuttavia, riesce a tornare avanti prima dell'intervallo. Ancora un'azione dalla destra, ancora Faivre che stavolta serve Yongwa per un altro tap-in. Nella ripresa è un monologo del Paris Saint Germain a caccia del pari, ma Messi e compagni sono poco lucidi negli ultimi 20 metri. Così il Lorient può anche calare il tris a un minuto dal novantesimo con il contropiede finalizzato da Dieng.