Finisce qui a Miami! Il Bayern Monaco batte il Flamengo 4-2 ed è ai quarti di finale del Mondiale per Club in cui sfiderà il Psg.

Il Bayern Monaco è ai quarti di finale del Mondiale per Club. La squadra di Kompany batte 4-2 il Flamengo al termine di una partita bella e ricca di gol. Nel primo tempo dopo solo 10 minuti il Bayern è già avanti 2-0 grazie all'autogol di Pulgar e al gol di Kane. Il Flamengo la riapre con Gerson al 33' ma subisce poco dopo il 3-1 di Goretzka. A inizio ripresa Jorginho è perfetto su rigore per il 2-3, poi Kane fa doppietta e chiude il match. Ai quarti per i tedeschi sarà super sfida contro il Psg
Qui il tabellone del Mondiale per Club aggiornato.

Finisce qui a Miami! Il Bayern Monaco batte il Flamengo 4-2 ed è ai quarti di finale del Mondiale per Club in cui sfiderà il Psg.

90+3' - Cambio nel Bayern: fuori Kane, dentro Muller. Fuori anche Laimer, entra Boey.
90+1' - Bruno Henrique prova a scappare via a Laimer sulla destra. Incrocio di gambe tra i due, fallo e giallo per il terzino del Bayern Monaco.
Concessi 7 minuti di recupero.
87' - Il Flamengo prova ad attaccare, ma fa fatica a creare occasioni da gol per poter riaprire la partita. E mancano tre minuti al 90'...
86' - Intervento in ritardo di Musiala, entrato da poco. Giallo per il numero 42 del Bayern.
84' - Fallo di Kane che ferma la corsa di Lucas. Giallo per l'attaccante del Bayern.
81' - Tre i cambi per il Flamengo: fuori Jorginho, Alex Sandro e Gerson. Dentro De La Cruz, Lucas e Yan.
73' - Kane, doppietta! Errore di Araujo che perde un bruttissimo pallone fuori dalla sua area. Kimmich riceve al limite, serve con un super filtrante Kane che, praticamente tutto solo, ha il tempo di controllare e con il destro di battere Rossi: 4-2 per il Bayern!

72' - È il momento di Musiala che prende il posto di Gnabry.
70' - Grandissima occasioner per il Bayern! Kane premia in area di rigore l'inserimento sulla sinistra di Sané. Il tedesco vede l'uscita di Rossi e cerca di servire a rimorchio l'inglese. La palla viene però intercettata da un super Jorginho che guadagna anche calcio di punizione.
67' - Lancio fantastico di Jorginho dalla sua metà campo per lo scatto di Bruno Henrique. Il giocatore del Flamengo entra in area e, vista l'uscita di Neuer, è costretto a provare subito il tiro. Poi colpisce male e il pallone termina sul fondo.
65' - Fallo di Kimmich su Plata, giallo per il giocatore del Bayern.
64' - Kane! Grande occasione per il Bayern. Cross perfetto di Olise su calcio di punizione al centro dell'area per il colpo di testa dell'attaccante inglese che non trova la porta. Subito dopo, però, si alza la bandierina dell'assistente: fuorigioco di Kane.
62' - Kane serve in profondità sulla sinistra Sané che viene steso da Wesley. Fallo e giallo per il giocatore del Flamengo. Punizione dal limite dell'area per il Bayern.
58' - Ha chiesto il cambio Coman. Al suo posto entra Sané. Kompany toglie anche Goretzka per Pavlovic.
57' - Cambio nel Flamengo: fuori De Arrascaeta, dentro Bruno Henrique.
56' - Ancora Flamengo in attacco: palla verso De Arrascaeta che prova ma non riesce a superare Tah. Sarà calcio d'angolo.

55' - Jorginho! Rigore perfetto, Neuer spiazzato. Tutto ancora aperto a Miami: 2-3!

Dal dischetto si presenta Jorginho. Sarà lui a sfidare Neuer.
52' - Tocco di mano di Olise su cross di De Arrascaeta da destra! Non ci pensa due volte Oliver, calcio di rigore!
52' - Araujo! Riceve al limite dell'area e calcia subito con il sinistro. Deviazione e palla in calcio d'angolo. Partito forte il Flamengo.
49' - De Arrascaeta! Il numero 10 ci prova su calcio di punizione da posizione centrale al limite dell'area. Conclusione che non trova la porta.
46' - Goretzka da posizione centrale cerca di allargare sulla destra verso Laimer. Araujo capisce tutto e anticipa il terzino del Bayern Monaco.
Si riparte, inizia il secondo tempo di Flamengo-Bayern Monaco!
Tornano in campo le squadre, tra poco inizia il secondo tempo!
Primi 45 minuti molto belli all'Hard Rock Stadium: il Bayern di Kompany parte fortissimo e dopo solo 10 minuti è già avanti 2-0 grazie all'autogol di Pulgar (che da calcio d'angolo stacca di testa e manda la palla nella sua porta) e al gol di Kane che con il sinistro da fuori area fa 2-0. Il Flamengo prova a reagire (super parata di Neuer su Araujo) e alla fine segna il gol dell'1-2 con Gerson, ma 8 minuti più tardi subisce la rete del 3-1 da Goretzka.

Finisce il primo tempo a Miami! Bayern Monaco avanti 3-1 contro il Flamengo.

45+6' - Il Flamengo tiene palla ma fatica per il momento a trovare gli spazi giusti per mettere in difficoltà il Bayern.
45+2' - Allan entra e commette fallo su Kimmich, intervento in ritardo e giallo.
45' - Problema per Pulgar: il centrocampista è costretto a uscire con l'aiuto della barella dopo il contatto con Kane, al suo posto entra Allan.

Concessi 8 minuti di recupero.
44' - Nervosismo tra Tah e Plata per il fallo di Pulgar su Kane. Ammoniti entrambi i giocatori, anche Plata era diffidato.
43' - Fallo di Pulgar su Kane, giallo per lui. Era diffidato. In caso di passaggio del turno non sarà a disposizione per la sfida contro il Psg.
41' - Goretzka! Torna avanti di due gol il Bayern Monaco. Laimer viene servito in area da destra e prova subito a metterla in mezzo. Araujo lo anticipa ma sbaglia il rinvio con il pallone che termina a Goretzka che, da posizione centrale da fuori area, con il destro batte Rossi e fa 3-1!

39' - Coman entra in area di rigore da sinistra, punta Wesley, mette in mezzo ma trova l'ottima chiusura di Jorginho che allontana.
33' - Gerson, la riapre il Flamengo! Cross da sinistra in area di Araujo verso De Arrascaeta che non controlla ma tocca quanto basta per permettere al pallone di arrivare nella zona di Gerson che calcia col sinistro e fa 1-2!

32' - Araujo! Ancora lui. Cross da sinistra di Jorginho al centro dell'area per il numero 7 del Flamengo che controlla e, di spalle alla porta vista la pressione di Stanisic, si gira, calcia col sinistro e di poco non trova la porta. Rimessa dal fondo per Neuer.
29' - Problema risolto! Ora si riparte (per davvero).
Qualche problema con l'audio del VAR per l'arbitro Oliver, match ancora sospeso.
27' - Cooling break finito, si riparte!
Cooling break a Miami.
25' - Laimer! Ogni volta che il Bayern Monaco si fa vedere in attacco crea sempre occasioni pericolose. Di controbalzo il terzino ci prova con il destro da fuori area. Palla fuori.
23' - Leo Pereira riceve da Jorginho al limite dell'area di rigore e, praticamente tutto solo, calcia con il sinistro. Conclusione che non trova minimanente la porta. Rimessa dal fondo per il Bayern Monaco.
20' - Ripartenza Bayern Monaco nata dal corner non sfruttato dal Flamengo. Coman entra in area, verso la parte sinistra, prova a superare Wesley che chiude e manda in calcio d'angolo.

19' - Ancora Flamengo: palla lunga sulla sinistra dell'area verso Gerson che prova a mettere al centro verso Plata, ma Tah lo anticipa e manda il pallone in calcio d'angolo.
14' - Arriva la reazione del Flamengo! Sulla sinistra dell'area, servito da Wesley, De Arrascaeta mette in mezzo e, anche con una piccola deviazione, trova Araujo. Il brasiliano calcia subito con il sinistro ma trova l'ottimo intervento di Neuer che si allunga e salva il Bayern.
13' - Stanisic avanza a sinistra e col filtrante cerca di servire sulla corsa verso l'area Coman. Wesley è attento, lo anticipa e appoggia a Rossi.
9' - Kane! Inizio perfetto da parte dei tedeschi. Upamecano recupera palla a metà campo e serve l'attaccante inglese che, al limite dell'area, calcia con il sinistro e la mette all'angolino, dove Rossi non può arrivare: 2-0!

8' - Prova a crescere con il pressing il Flamengo, ma al momento la squadra di Luis non ha ancora tirato verso la porta.
6' - Autogol di Pulgar, la sblocca subito la squadra di Kompany! Ancora da calcio d'angolo, cross da sinistra di Kimmich sul primo palo. Pulgar colpisce di testa e manda la palla nella sua porta: 1-0!
4' - Ancora Bayern in attacco: errore di Rossi che regala palla al limite dell'area per Kimmich. Il centrocampista tedesco controlla e calcia subito verso la porta. Ortiz tocca e manda in calcio d'angolo (il secondo per la squadra di Kompany in poco meno di due minuti).
3' - Wesley perde un bruttissimo pallone vicino alla sua area di rigore. Prova ad approfittarne Coman, che viene però raddoppiato e fermato dalla difesa del Flamengo.
2' - Calcio d'angolo da sinistra per il Bayern Monaco: cross di Kimmich sul secondo palo verso Upamecano. Rossi esce e di pugno allontana. Partito molto forte la squadra di Kompany.
Il Bayern Monaco ha chiuso la fase a gironi al secondo posto in classifica a quota 6 punti, in quanto ha vinto le prime due sfide, ma perso contro il Benfica.
Il Flamengo è reduce da un'ottima fase a gironi, avendo chiuso al primo posto in classifica a quota 7 punti.
Gli ottavi di finale del Mondiale per Club continuano e lunedì 30 giugno a scendere in campo saranno soltanto due squadre. Alle 21.00, infatti, Inter e Fluminense si sfideranno al Bank of America Stadium di Charlotte

Chi vince affronterà il Psg. Gli uomini di Luis Enrique hanno battuto in giornata l'Inter Miami di Messi con un netto 4-0: qui il racconto del match.

Non ci sono tante novità per il Bayern Monaco, che ha chiuso al secondo posto in classifica nella fase a gironi (alle spalle del Benfica). In attacco torna Kane, con Olise, Gnabry e Coman alle sue spalle.
Dopo aver chiuso al primo posto nel girone (in cui era presente anche il Chelsea), il Flamengo cerca la qualificazione ai quarti di finale. In difesa gioca Ortiz con Leo Pereira. In attacco ci sono Gerson, De Arrascaeta, Luiz Araujo con Plata punto di riferimento.
FLAMENGO (4-2-3-1): Rossi; Wesley, Ortiz, Leo Pereira, Alex Sandro; Pulgar, Jorginho; Gerson, De Arrascaeta, Luiz Araujo; Plata. All. Filipe Luis.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Tah, Upamecano, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Coman; Kane. All. Kompany.
Ce lo sa dire il Supercomputer Opta, che ha "predetto" tutti i risultati da qui alla finale. Per quanto riguarda la sfida di oggi, il Bayern non dovrebbe avere grandi problemi secondo i calcoli del computer (passaggio ai quarti dato al 76%)

Questa notte è entrata nella storia la sfida tra Chelsea e Benfica, durata quasi... 5 ore! Ecco la ricostruzione completa di quel che è successo, per capire come sia stato possibile (problema che potrebbe ripresentarsi quando giocherà l'Inter...)

Il primo quarto di finale del Mondiale per Club è già deciso e sarà Chelsea-Palmeiras: le due squadre hanno eliminato rispettivamente Benfica (nella partita infinita durata quasi cinque ore) e Botafogo. Sarà il Real Madrid, invece, l'avversario della Juve agli ottavi, mentre l'Inter affronterà il Fluminense e, in caso di passaggio del turno, potrebbe incrociare Inzaghi.
Seconda giornata degli ottavi di finale al Mondiale per Club. Dopo le prime due partite di sabato, che hanno visto accedere ai quarti il Palmeiras e il Chelsea (che si sfideranno sabato 5 luglio) e dopo la sfida tra Psg e Inter Miami, alle 22 il programma di oggi si chiude con Flamengo-Bayern Monaco.