L'Olanda dilaga con l'Ungheria, ma è allarme Robben

Mondiali
Arjen Robben dolorante a terra dopo l'infortunio contro l'Ungheria (foto Ap)
Arjen Robben of The Netherlands grimaces as Ibrahim Afellay, right, holds his leg after suffering a hamstring injury during the friendly soccer match Netherlands versus Hungary at ArenA stadium in Amsterdam, Netherlands, Saturday June 5, 2010. Robben will not fly out to South Africa with the Dutch team in order to determine the exact nature of his injury in a Dutch hospital. (AP Photo/Peter Dejong)

Gli Orange sul velluto nell'ultimo test pre-Mondiale: 6-1 contro i magiari. L'esterno del Bayern si è infortunato nel finale: si sospetta uno stiramento alla coscia destra, il giocatore ritarda la lpartenza per il Sudafrica. GUARDA GLI HIGHLIGHTS

GIOCA A FANTASCUDETTO MONDIALE

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

Confortevole successo dell'Olanda che, nell'ultimo test amichevole prima dell'inizio dei Mondiali, ha sconfitto l'Ungheria con un tennistico 6-1. Nella gara, disputata ad Amsterdam, i magiari sono passati in vantaggio in apertura grazie ad una rete di Dzsudzsak, ma gli Orange non si sono scomposti e hanno raggiunto il pareggio al 21' con Van Persie, per poi dilagare nella ripresa grazie ai gol di Sneijder (11'), Robben (19'), Van Bommel (26'), Elia (29') e ancora Robben (34') che ha chiuso la goleada.

Allarme Robben - Proprio le condizioni dell'esterno del Bayern Monaco destano più di una preoccupazione: Robben è infatti stato costretto ad uscire dal campo claudicanete a cinque minuti dal termine, quando si è accasciato a terra dopo un colpo di tacco. Si sospetta uno stiramento alla coscia destra che potrebbe fargli saltare i Mondiali. Robben non partirà per il Sudafrica assieme ai compagni, ma si tratterrà in Olanda per gli accertamenti del caso: solo allora si capirà la reale entità del problema. Abbattuto il ct olandese Van Marwijk: ''Il suo infortunio è una catastrofe. Spero che possa venire con noi. Se ci sarà una minima possibilità, lo porterò in Sudafrica''.

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY