Il polpo Paul incorona la Spagna, Germania terza

Mondiali
Il polpo Paul sceglie la Spagna come vincitrice dei Mondiali
Germany Octopus Oracle World Cup

Nuovo pronostico per il cefalopode di Oberhausen che ha previsto la vittoria della formazione di Del Bosque nella finale contro l'Olanda. Al terzo posto si piazzeranno i tedeschi. E anche Harry, il coccodrillo, è d'accordo con la sentenza del polpo

TUTTI I GOL DEI MONDIALI DA SKY SPORT

Sarà la Spagna la squadra campione del Mondo. E' questo il responso del polpo Paul che ha predetto la vittoria della Roja nella finale di domenica prossima contro l'Olanda. Il cefalopode di Oberhausen ha inoltre previsto la vittoria della Germania nella finalina per il 3° e 4° posto contro l'Uruguay. La tecnica utilizzata è sempre la stessa: due vasche piene di molluschi dipinte all'esterno con i colori delle due squadre avversarie: questa volta Paul ha scelto quella con la bandiera iberica.
Finora il polpo ha predetto correttamente tutti i risultati della Germania. Che indovini anche quello sulla Roja campione? In Spagna scongiuri autorizzati.

E dopo il polpo Paul arriva anche il verdetto del coccodrillo Harry. Il predatore di 700 chili che vive nel parco di Darwin in Australia appoggia il polpo, nel pronostico della finale del Mondiale di calcio di Sudafrica 2010, e anche lui dice che vincerà la Spagna contro l'Olanda. Il coccodrillo ci ha messo meno di minuto per decidere e lanciarsi fuori dell'acqua per mangiare il pollo con appesa la bandiera spagnola piuttosto che quello con la bandiera olandese. Mick Burns, proprietario del Crocosaurus Cove, ha spiegato che gli è venuta l'idea del pronostico mondiale del coccodrillo dopo aver visto proprio il polpo Paul in Germania centrare i pronostici del Mondiale. Ma il coccodrillo Harry ha usato uno stile differente e secondo l'interpretazione di come ha afferrato il povero pollo e di quanto tempo ci ha messo "vuol dire sarà una partita combattuta ed aggressiva e che si chiuderà con il risultato di 1-0 per la Spagna", ha spiegato Burns.

L'ALBUM DEI MONDIALI

FANTASCUDETTO MONDIALE