Mondiali di Russia, le partite di oggi

Mondiali
GettyImages-977574466

Tre gare in programma nell'ultima giornata del secondo turno dei gironi. Vincendo contro Panama alle 14:00, l'Inghilterra può staccare il pass per gli ottavi. Incandescente il Gruppo H: alle 17:00 Giappone e Senegal si giocano la qualificazione. Alle 20:00 Polonia-Colombia: chi perde è fuori

GIAPPONE-SENEGAL LIVE

RUSSIA 2018, IL CALENDARIO

CLASSIFICA GIRONE

Inghilterra-Panama ore 14:00

Sarà l’Inghilterra a inaugurare l’ultima giornata del secondo turno dei gironi del Mondiale di Russia. La squadra del CT Southgate, vincente all’esordio contro la Tunisia (decisiva la doppietta di Harry Kane), può già pensare di chiudere la pratica passaggio del turno: i tre punti contro Panama vorrebbero dire ottavi di finale e più tranquillità in vista del terzo match del Girone G, contro il Belgio. Vietato dunque sbagliare, con l’obiettivo di migliorare quanto visto nel 2-1 di Volvograd. Per Panama invece sarà un’altra gara di sacrificio: la strenua resistenza contro i belgi nella prima sfida del Mondiale è durata 47’ (fino al bellissimo gol di Mertens) e serviranno nuovi straordinari contro gli inglesi. Quasi impossibile pensare a una sorpresa, ma mai dire mai.

Inghilterra-Panama si gioca al Nizhny Novgorod Stadium, calcio d’inizio alle 14:00 italiane.

Giappone-Senegal ore 17:00

A sorpresa, Giappone-Senegal è la sfida tra le due capolista del Girone H del Mondiale di Russia, ribaltato rispetto alle attese dopo la prima, incredibile giornata. Occasione ghiotta, dunque, per entrambe di passare aritmeticamente il turno: con una vittoria, infatti, si stacca il biglietto per gli ottavi. A Ekaterinburg la squadra di Nishino punta a mostrare i muscoli come all’esordio, quando - in 11 contro 10 per tutta la gara - i giapponesi sono riusciti a piegare 2-1 la temibile Colombia. Stesso risultato per i senegalesi, apparsi in grande forma: nulla da fare per la Polonia di Lewandowski, affondata dal gol di Niang e dall’autogol di Cionek. E ora la possibilità di ripetersi.

Giappone-Senegal si gioca alla Ekaterinburg Arena, calcio d’inizio alle 17:00 italiane.

Polonia-Colombia ore 20:00

Se Giappone e Senegal sperano negli ottavi, Polonia-Colombia sarà la sfida tra le due scontente del primo turno. Brutte notizie per le due nazionali: chi perde va a casa. E allora a Kazan si prevede una sfida emozionante e ricca di tensione. Vietato sbagliare. Soprattutto per la Polonia, apparsa in netta difficoltà nel primo match contro i senegalesi: diversi errori (clamoroso quello di Krychowiak sul gol di Niang), accompagnati da poca efficacia offensiva, hanno macchiato l’esordio della squadra di Nawalka, a caccia di nuove energie. Di fronte i sudamericani di Pekerman, che devono ancora misurare la propria competitività in 11 contro 11 al Mondiale.

Polonia-Colombia si gioca alla Kazan Arena, calcio d’inizio alle 20:00 italiane.