Mondiali 2018 Russia, Svezia eliminata e Ikea scherza: "Avete gufato bene"

Mondiali

Con autoironia, gli account social di Ikea Italia hanno reagito all'eliminazione della Svezia arrivata ai quarti di finale contro l'Inghilterra: "Avete gufato bene" e la foto di un trolley per "tornare a casa". Intanto a Stratford, Inghilterra, hanno simpaticamente preso d'assalto un punto vendita Ikea

GOL DI ALLI E MAGUIRE, PICKFORD PARA TUTTO: INGHILTERRA IN SEMIFINALE

INGHILTERRA, MANUALE IKEA PER 'SMONTARE' LA SVEZIA

Saper perdere... con autoironia. Dopo un ottimo Mondiale, la corsa della Svezia si è interotta contro l'Inghilterra ai quarti di finale. Dopo Olanda, Italia e Germania, la nazionale del Ct Andersson non è riuscita ad aggiungere un'altra vittima illustre alla lista. Tempo di tornare a casa, quindi. E Ikea Italia, tramite i suoi account sui social, non ha perso l'occasione per scherzarci sopra: pubblicizzando un trolley, la pagina ha scritto: "Gufare: l’avete fatto nel modo giusto. Adesso ci prepariamo per tornare a casa". Il riferimento è ovviamente alle antipatie che la Svezia si è attirata in Italia dopo la notte del 13 novembre, quella che dopo il ritorno dello spareggio giocato a San Siro sancì il mancato accesso degli azzurri ai Mondiali. E anche in quell'occasione Ikea aveva sfruttato l'assist, pubblicizzando una panchina in legno e scrivendo: "Per farci perdonare, una panchina a Gian Piero (Ventura, ndr) la diamo noi. Però ridateci le matite". I Mondiali sono stati un'occasione di real time marketing per l'azienda di arredamento svedese, che prima del debutto della Svezia contro la Corea del Sud aveva pubblicato un altro post: "Ci sono gufi e gufi. Noi siamo per quelli carini e coccolosi", con la foto di un pupazzetto con le sembianze di un gufo.

A Stratford un gruppo di tifosi ha invaso un negozio Ikea

La vittoria degli uomini di Southgate firmata Maguire e Alli ha scatenato l'euforia di tutti gli inglesi. E a Stretford in particolare, un episodio ha coinvolto proprio un negozio Ikea. Un gruppo di tifosi infatti, ha pacificamente "invaso" e preso d'assalto un punto vendita Ikea: canti, entusiasmo, salti sui letti made in Ikea. Anche in questo caso, l'account Twitter @IkeaUk l'ha presa con filosofia e ne ha approfittato: "Siamo a conoscenza che un gruppo di tifosi ha invaso uno dei nostri negozi: siamo sia inglesi che svedesi, quindi vi diciamo 'congratulazioni'! E per festeggiare, uno dei vostri piatti tipici, il fish and chips, sarà in offerta a soltanto £1".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.