Mondiali 2018 Russia, Belgio-Inghilterra: cosa è successo ai calzettoni di Danny Rose?

Mondiali

Nel corso della finale per il terzo posto, grande curiosità ha suscitato l'abbigliamento dell'esterno inglese. Sulla rete tanta ironia, ma dietro la strana scelta c'è una motivazione seria e intelligente

FRANCIA-CROAZIA LIVE

Durante il primo tempo della finale di consolazione dei Mondiali tra Belgio e Inghilterra, sui social network si è parlato poco di calcio. A catalizzare le attenzioni dei tifosi è stato Danny Rose. E non per il modo in cui ha interpretato il  ruolo di esterno a sinistra nel 3-5-2 di Gareth Southgate. Un dettaglio dell’abbigliamento del giocatore del Tottenham ha colpito tanti utenti: i calzettoni. Pieni di buchi, come mai si era visto in un campo da calcio. C'è chi, ad esempio, li ha paragonati a del formaggio emmenthal o alla difesa dell'Inghilterra (parecchio in difficoltà a inizio gara) e chi al logo di questa edizione della Coppa del Mondo.

La spiegazione

In realtà, Rose, che è uscito a inizio ripresa, molto probabilmente ha dato qualche sforbiciata ai suoi calzettoni prima della gara per alleviare la tensione dei polpacci, riducendo la possibilità di procurarsi dei crampi. Un'abitudine che hanno anche altri giocatori, come Gareth Bale. Ma tanti buchi come quelli delle calze di Rose non si erano mai visti.