Brasile-Serbia 2-0, doppietta e gol in semi rovesciata di Richarlison
Con un secondo tempo spettacolare, il Brasile liquida la Serbia con un netto 2-0. Dopo un primo tempo bloccato tatticamente per la buona organizzazione dei serbi, nella ripresa la Seleçao si scatena. Alex Sandro colpisce un palo, Richarlison mette dentro un pallone dopo una conclusione di Vinicius. Dopo una manciata di minuti ancora Richarlison segna il raddoppio in semi rovesciata. Casemiro colpisce la traversa, il Brasile vince e convince
Dal debutto al Mondiale nel 2014, Neymar ha preso parte al 42% dei 19 gol del Brasile nella competizione (6 reti, 2 assist).
Avendo preso la guida del Brasile nel giugno 2016, Tite diventerà il primo selezionatore della Seleçao a disputare due Mondiali dai tempi di Tele Santana nel 1982 e 1986.
Solo Memphis Depay e Harry Kane (12 gol) hanno realizzato più gol di Aleksandar Mitrovic della Serbia (8 in 8 partite) nelle qualificazioni europee per il Mondiale 2022, escludendo i playoff. Nessun giocatore, inoltre, ha fornito più assist di Dusan Tadic (6 in 8 partite).