Inghilterra-Iran 6-2: doppio Saka, gol anche di Bellingham, Sterling, Rashford e Grealish
La nazionale di Southgate parte fortissima: decisivi, soprattutto, i due più giovani in rosa. Bellingham apre le marcature, Saka ne segna due. In rete anche Sterling (suo il 3-0 a fine primo tempo) più Rashford e Grealish nella ripresa. Nell'Iran doppietta di Taremi. Tantissime le interruzioni per infortuni: con 14 minuti di recupero nel primo tempo (per il ko del portiere iraniano Beiranvand) e 14 nel secondo, si è giocato quasi un intero supplementare
Teenager Mondiali
Il profilo Twitter ufficiale della Fifa aveva postato questo scatto poco prima dell'inizio della partita: "Immaginatevi essere un teenager e giocare il Mondiale". Al centro della foto proprio il diciannovenne Bellingham, autore del primo gol e di un grande primo tempo, da veterano…
Primo tempo show dell'Inghilterra
Si è giocato per 59 minuti, strano (molto strano) ma tutto vero. 14, infatti, sono stati i minuti di recupero assegnati dopo il duro scontro che ha coinvolto il portiere dell'Iran Beiranvand a inizio match. Beiranvand ha provato a lungo a restare in campo nonostante il violento colpo al viso causato da un involontario frontale con un compagno di squadra, alzando bandiera bianca solo dopo diversi minuti di interruzione. Una volta tornati a giocare è stato show inglese coi più giovani della rosa, Bellingham e Saka. Poi tris di Sterling.