Esplora tutte le offerte Sky
MondialiGiornata 1 - lunedì 21 novembre 2022Giornata 1 - lun 21 nov
Fine
6 - 2
Iran
Taremi M. 65', 90' + 13' (Rig.)
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY
Inghilterra
Bellingham J. 35'Saka B. 43', 62'Sterling R. 45' + 1'Rashford M. 71'Grealish J. 90'
6 - 2 Iran
Taremi M. 65', 90' + 13' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Inghilterra–Iran: come seguire la partita.

Segui live la partita di Mondiali Inghilterra-Iran su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Khalifa International Stadium lunedì 21 novembre 2022 alle ore 14:00.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Inghilterra e Iran e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Mondiali?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: Inghilterra–Iran
Campionato: Mondiali
Data: lunedì 21 novembre 2022
Orario calcio d’inizio: 14:00
Stadio: Khalifa International Stadium

Inghilterra-Iran, le probabili formazioni

Nel 4-3-3 con cui dovrebbe schierarsi Southgate Trippier favorito a destra con Shaw a sinistra. Mount arretra a centrocampo. Sterling e Saka, più di Foden, saranno i giocatori offensivi alle spalle di Kane. Indisponibili Walker e Maddison. Queiroz si affida alla stella Taremi, attaccante del Porto. Calcio d'inizio lunedì 21 novembre alle 14

INGHILTERRA-IRAN LIVEGUIDA AL MONDIALE - GIOCA A PREDICTOR

C'è grande curiosità per vedere all'opera l'Inghilterra vice campione d'Europa nella gara d'esordio ai Mondiali in Qatar. Avversario nel primo match del gruppo B un ostico Iran allenato da una vecchia conoscenza del calcio inglese come Carlos Queiroz in passato vice allenatore del Manchester United. L'Inghilterra si è qualificata alla fase finale vincendo il Gruppo I europeo davanti alla Polonia, mentre l'Iran ha ottenuto la prima posizione nel Girone A finale asiatico davanti alla Corea del Sud.  Sarà la prima sfida ufficiale in assoluto fra l'Inghilterra e l'Iran. Quest'ultimo non ha mai battuto squadre europee ai Mondiali, collezionando 6 sconfitte e 2 pareggi. Si gioca lunedì 21 novembre alle 14 allo stadio Khalifa.

Inghilterra, Trippier in vantaggio a destra

Il Ct dell'Inghilterra Southgate sembrerebbe orientato a schierarsi con il 4-3-3. A destra Trippier è favorito su Alexander-Arnold, a sinistra c'è Shaw. Stones e Maguire coppia centrale di difesa, Rice e Bellingham intoccabili a centrocampo con Mount. Alle spalle di Kane dovrebbero agire Sterling e Saka, con Grealish e Foden opzioni a partita in corso. Indisponibili Walker (in ripresa da un infortunio muscolare) e Maddison.
 

INGHILTERRA (4-3-3), la probabile formazione: Pickford; Trippier/Alexander-Arnold, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham, Mount; Saka/Foden, Kane, Sterling. Ct. Southgate

Inghilterra in ginocchio per Black Lives Matter

Nella conferenza stampa della vigilia il ct inglese Southgate ha annunciato che la squadra si inginoccherà prima del match con l'Iran per la campagna Black Lives Matter. "Abbiamo discusso fra noi se fosse il caso di inginocchiarci prima della partita, del resto è ciò che abbiamo fatto per molto tempo - le sue parole -. In Premier League le squadre ora lo fanno solo nei big match, ma il Mondiale è il maggior palcoscenico che ci sia e quindi il nostro vorrà essere un messaggio forte a favore dell'inclusività per i giovani di tutto il mondo".

Iran, Queiroz si affida a Taremi

Senza timori reverenziali, Carlos Queiroz schiererà il suo Iran con il consueto 4-3-3 dove il finalizzatore principale sarà l'attaccante del Porto Taremi. Ballottaggio tra Jahanbakhsh e Ghoddos, completa il trio Ansarifard. A centrocampo Amiri sarà il playmaker, con Ezatolahi e Nourollahi mezzali ai suoi lati. In difesa Hosseini e Mohammadi comporranno la coppia centrale.

 

IRAN (4-3-3), la probabile formazione: Beiranvand; Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi; Ezatolahi, Amiri, Nourollahi; Jahanbakhsh, Taremi, Ansarifard. Ct. Queiroz

Inghilterra-Iran 6-2: doppio Saka, gol anche di Bellingham, Sterling, Rashford e Grealish

La nazionale di Southgate parte fortissima: decisivi, soprattutto, i due più giovani in rosa. Bellingham apre le marcature, Saka ne segna due. In rete anche Sterling (suo il 3-0 a fine primo tempo) più Rashford e Grealish nella ripresa. Nell'Iran doppietta di Taremi. Tantissime le interruzioni per infortuni: con 14 minuti di recupero nel primo tempo (per il ko del portiere iraniano Beiranvand) e 14 nel secondo, si è giocato quasi un intero supplementare

GUIDA AL MONDIALE - GIOCA A PREDICTOR

1 nuovo post
statistiche
Con i gol di Jude Bellingham (19 anni) e Bukayo Saka (21 anni), l'Inghilterra ha visto segnare due giocatori di età pari o inferiore a 21 anni in una singola partita dei Mondiali per la prima volta nella sua storia. 
- di marcosal93

Teenager Mondiali

Il profilo Twitter ufficiale della Fifa aveva postato questo scatto poco prima dell'inizio della partita: "Immaginatevi essere un teenager e giocare il Mondiale". Al centro della foto proprio il diciannovenne Bellingham, autore del primo gol e di un grande primo tempo, da veterano…

- di marcosal93

Primo tempo show dell'Inghilterra

Si è giocato per 59 minuti, strano (molto strano) ma tutto vero. 14, infatti, sono stati i minuti di recupero assegnati dopo il duro scontro che ha coinvolto il portiere dell'Iran Beiranvand a inizio match. Beiranvand ha provato a lungo a restare in campo nonostante il violento colpo al viso causato da un involontario frontale con un compagno di squadra, alzando bandiera bianca solo dopo diversi minuti di interruzione. Una volta tornati a giocare è stato show inglese coi più giovani della rosa, Bellingham e Saka. Poi tris di Sterling.

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
45' - Quattordici minuti di recupero! Tutto dopo il lunghissimo stop per l'infortunio del portiere dell'Iran 
- di marcosal93
gol!
45' - STERLING! TRIS INGLESE! Grande azione dei tre leoni: Kane riceve sulla destra e mette in mezzo il cross, teso. Bell'inserimento di Sterling e volée del 3-0. 
- di marcosal93
gol!
43' - SAKA! L'INGHILTERRA RADDOPPIA! Angolo dalla sinistra: sponda di Maguire sul centro destra dell'area per Saka che può calciare dall'altezza del dischetto, e lo fa benissimo con un mancino di controbalzo. Hanno segnato i due giocatori più giovani della rosa inglese!
- di marcosal93
statistiche
Bellingham (19 anni, 145 giorni) è il secondo marcatore più giovane nella storia dell’Inghilterra ai Mondiali dopo Michael Owen (18 anni, 190 giorni).
- di marcosal93
gol!
35' - HEY JUDE, HA SEGNATO BELLINGHAM! INGHILTERRA AVANTI! Cross di Show dal fondo dalla sinistra: bel pallone e grande inserimento dell'unico dei 26 che non gioca in Premier (nel Dortmund). Colpo di testa e palla in rete. Gol del più giovane della rosa di Southgate. 
- di marcosal93
33' - Traversa di Maguire! Punizione messa al centro dalla destra: stacco in mezzo all'area e palla ben indirizzata, ma il legno salva l'Iran
- di marcosal93
30' - Ci prova Mount! Saka crossa basso dalla destra: anticipo sul primo palo e destro di prima. Esterno della rete
- di marcosal93
28' - E' l'Inghilterra che, come prevedibile, prova a fare la partita, ma fin qui senza pungere. 
- di marcosal93
ammonizione!
25' - Primo giallo del match, è per Jahanbakhsh
- di marcosal93
Il cambio appena effettuato dall'Iran non verrà conteggiato tra le 5 possibili sostituzioni durante la partita. Si tratta di una delle novità più recenti: al Mondiali 2022 sarà possibile effettuare una sostituzione aggiuntiva (rispetto alle cinque tradizionali) nei casi di traumi cranici con sospette commozioni cerebrali per i calciatori. E' esattamente quanto appena accaduto, come ha confermato la grafica Fifa del cambio. LA NOVITA'
- di marcosal93
sostituzione
20' - E, alla fine, Beiranvand alza bandiera bianca, il colpo al volto è apparso fin da subito durissimo. Ha provato a stringere i denti ma non ce la fa. Dentro Hossein Hosseini, curiosamente omonimo dell'Hosseini numero 19 con cui si è scontrato. 
- di marcosal93
17' - Torna a rotolare il pallone, si gioca dopo quasi 8 minuti di stop e Beiranvand… è in campo. 
- di marcosal93
15' - Situazione piuttosto paradossale, Hosseini: uno dei portieri di riserva, è pronto ad entrare, ma Beiranvand vuole fare di tutto per non uscire. 
- di marcosal93
14' - Beiranvand si è rialzato, prova a riprendere? Intanto non si gioca dall'8'…
- di marcosal93
13' - Gioco fermo da diversi minuti, il portiere Beiranvand è cosciente ma visibilmente provato dallo scontro. Difficile possa proseguire. L'Iran è una delle due squadre (con la Svizzera) che ha convocato ben 4 portieri.
- di marcosal93
8' - Gioco fermo, duro colpo e sangue dal naso per il portiere Beiranvand che si è scontrato col compagno Majid Hosseini sull'anticipo di pochi istanti fa. 
- di marcosal93

Statistiche e tabellino di Inghilterra-Iran

VS
I numeri del Match
Possesso palla78.1%
21.9%
Tiri in porta7
3
Tiri totali13
8
Pali / Traverse0
0
Fuori gioco2
2
Falli commessi9
14
Ammonizioni0
2
Espulsioni0
0
Angoli8
0

Notizie Correlate