In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Arabia Saudita-Messico 1-2, i gol di Martin e Chavez non bastano per gli ottavi

Grossissima beffa per la squadra di Tata Martino che vince 2-1 contro l'Arabia, arriva a pari punti con la Polonia ma va fuori per differenza reti. Il Messico domina in lungo e in largo e passa con Martin al 47'. I centroamericani spingono fortissimo e raddoppiano con uno spettacolare calcio di punizione di Chavez. Due gol annullati al Messico per fuorigioco. Nel recupero Al-Dawsari accorcia e manda la Polonia agli ottavi

Condividi:

Il Messico ha subito tutti gli ultimi 12 gol ai Mondiali nel corso del secondo tempo: sei di questi negli ultimi 10 minuti di gioco.
- di Redazione SkySport24
Dopo avere segnato due reti soltanto con tre tiri effettuati contro l'Argentina nella prima giornata, l'Arabia Saudita non ha trovato la rete nonostante i 16 tentativi contro la Polonia nell'ultimo turno: soltanto contro il Camerun nel 2002 ha contato più tiri (17) in una singola partita del Mondiale senza andare a bersaglio.
- di Redazione SkySport24
Salem Al Dawsari ha effettuato più tiri (cinque) e creato più occasioni (quattro) di ogni altro giocatore dell'Arabia Saudita ai Mondiali 2022. Attualmente, a quota due reti in Coppa del Mondo, Al Dawsari è soltanto a una marcatura dal migliore marcatore saudita nella competizione: Sami Al Jaber, con tre gol.
- di Redazione SkySport24
Nelle prime due partite del Messico a questi Mondiali, nessun giocatore ha effettuato più di un tiro nello specchio finora (cinque in totale - Sanchez, Lozano, Martin, Antuna e Vega); cinque tiri nello specchio è il peggior bottino del Messico dopo le prime due gare disputate in un Mondiale dal 1966 (quattro in quel caso).
- di Redazione SkySport24