MondialiGiornata 3 - giovedì 1 dicembre 2022Giornata 3 - gio 1 dic
Fine
Costa Rica
Tejeda Y. 58'Pablo Vargas J. 70'
2 - 4
Germania
Gnabry S. 10'Havertz K. 73', 85'Füllkrug N. 89'
Costa Rica
Tejeda Y. 58'Pablo Vargas J. 70'
2 - 4 Germania
Gnabry S. 10'Havertz K. 73', 85'Füllkrug N. 89'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Costa Rica-Germania 2-4: gol di Gnabry, Havertz (doppietta), e Fullkrug ma tedeschi fuori

Doccia gelata per la Germania che nonostante il successo per 4-2 deve dire addio ai Mondiali a causa della vittoria del Giappone sulla Spagna. I tedeschi partono forte e segnano con Gnabry. Nella ripresa pareggia Tejeda, Musiala colpisce un palo ma la Costa Rica la ribalta con Vargas. Altro palo di Musiala prima della doppietta di Havertz e della rete di Fullkrug. Tutto inutile, tedeschi fuori

IL TABELLONE DEI MONDIALI

1 nuovo post
La Germania ha vinto sei delle otto partite dei Mondiali contro nazioni CONCACAF (1 pareggio, 1 sconfitta), anche se l'unica sconfitta risale all'ultima sfida tra queste, contro il Messico nel 2018.
- di Redazione SkySport24
Il Costa Rica ha vinto solo una delle ultime 11 partite ai Mondiali contro nazioni europee (5 pareggi, 5 sconfitte): 1-0 contro l'Italia nel 2014. Sei calciatori convocati in questa Coppa del Mondo hanno partecipato a quella vittoria contro l'Italia (Celso Borges, Bryan Ruiz, Joel Campbell, Keylor Navas, Eltsin Tejeda, Óscar Duarte).
- di Redazione SkySport24
Dopo il successo per 1-0 contro il Giappone alla seconda giornata, il Costa Rica potrebbe vincere due partite consecutive di Coppa del Mondo solo per la seconda volta (nel 2014 contro Uruguay e Italia); in più soltanto nel 2014, contro Italia e Inghilterra, ha registrato due clean sheet di fila nel torneo.
- di Redazione SkySport24
La Germania ha registrato il 35.9% di possesso palla contro la Spagna, la sua percentuale più bassa in una partita di Coppa del Mondo dal 1966, superando il suo record negativo precedente (39%), stabilito nel 1986 contro il Marocco (1-0). La Germania non ha vinto alcuna delle prime due partite della fase a gironi di un Mondiale per la prima volta nella sua storia.
- di Redazione SkySport24
Hans-Dieter Flick (1 pareggio, 1 sconfitta) è il secondo allenatore a non vincere nessuna delle sue prime due partite ai Mondiali alla guida della Germania, dopo Josef Herberger. Nessun allenatore della Germania ha mai registrato zero successi nelle sue prime tre partite di Coppa del Mondo.
- di Redazione SkySport24
Tra le nazionali del Gruppo E di questo Mondiale, il Costa Rica è quella che ha segnato meno gol (1), tentato meno tiri (4), effettuato meno conclusioni in porta (1) e ha registrato il più basso valore di Expected Goals (0.11).
- di Redazione SkySport24
Thomas Müller non ha ancora effettuato un tiro in questa edizione della Coppa del Mondo e non è riuscito a segnare in nessuna delle sue ultime sei presenze ai Mondiali, dopo aver realizzato 10 gol nelle sue prime 12 partite nel torneo.
- di Redazione SkySport24
A 19 anni e 274 giorni contro la Spagna, Jamal Musiala è diventato il giocatore più giovane a fornire un assist con la Germania ai Mondiali (dal 1966), superando il precedente record di Thomas Müller contro l'Australia nel 2010 (20 anni 273 giorni). Nessun tedesco ha creato più occasioni da gol in questa Coppa del Mondo di Musiala (5 – al pari di David Raum).
- di Redazione SkySport24
Keysher Fuller ha segnato con il primo tiro in porta del Costa Rica in questo Mondiale, dopo oltre 184 minuti di calcio giocati (inclusi i tempi di recupero). Fuller potrebbe diventare il quarto giocatore del Costa Rica a segnare più di una rete in una singola edizione della Coppa del Mondo dopo Bryan Ruiz nel 2014, Paulo Wanchope nel 2006 e Ronald Gómez nel 2002.
- di Redazione SkySport24