MondialiGiornata 3 - mercoledì 30 novembre 2022Giornata 3 - mer 30 nov
Fine
Tunisia
Khazri W. 58'
1 - 0
Francia
Tunisia
Khazri W. 58'
1 - 0 Francia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Tunisia-Francia 1-0: inutile l'impresa con gol di Khazri. Tunisia out e Francia prima

La Tunisia gioca una grande partita e batte i campioni del mondo in carica, ma esce dal Mondiale vista la contemporanea vittoria dell'Australia sulla Danimarca e passa come seconda. Bocciata la Francia con le seconde linee, Deschamps chiude il girone al primo posto grazie a un'ampia differenza reti favorevole. Sfiderà la seconda del gruppo C in campo questa sera. Al 99' gol annullato a Griezmann

L'AUSTRALIA BATTE LA DANIMARCA E VA AGLI OTTAVI - ARABIA SAUDITA-MESSICO LIVE

1 nuovo post

IL TABELLONE DEI MONDIALI

Francia e Australia attendono le due qualificate del gruppo C in campo questa sera: qui tutte le COMBINAZIONI

- di marcosal93

GIRONE D, la classifica finale

  1. FRANCIA: 6 punti (differenza reti +3)
  2. AUSTRALIA: 6 punti (-1)
  3. TUNISIA: 4 punti (0)
  4. DANIMARCA: 1 punto (-2)
- di marcosal93
finisce qui!
VINCE LA TUNISIA, STORICO MA INUTILE SUCCESSO SULLA FRANCIA. PASSA L'AUSTRALIA COME SECONDA. FRANCESI PRIMI PER DIFFERENZA RETI. 
- di marcosal93
var
GOL ANNULLATO. La posizione di Griezmann è stata giudicata di fuorigioco. Si resta 1-0 per la Tunisia. La partita finirà al 13' di recupero. Molto dubbia la posizione del francese, se attiva o meno. Intanto, con l'altra partita già terminata e l'Australia vincente, di fatto, la decisione sul gol è stata inutile ai fini della classifica e del passaggio agli ottavi. 
- di marcosal93
var
CONTROLLO IN CORSO SUL GOL DI GRIEZMANN. L'arbitro aveva fischiato la fine del match ma, poco dopo, ha richiamato tutti in campo per andare al controllo Var.  Sotto analisi una possibile posizione di fuorigioco di Griezmann, poi autore del gol.
- di marcosal93
gol!
99' - PARI DI GRIEZMANN! Cross dalla tre quarti di sinistra messa al centro: svetta e colpisce male un centrale della Tunisia che, di fatto, regala palla a Griezmann a centro area. Bel destro (con deviazione) e pari proprio all'ultimo di recupero.  
- di marcosal93
FISCHIO FINALE SULL'ALTRO CAMPO! Ha vinto l'Australia, inutile dunque anche l'eventuale vittoria tunisina. Clicca qui per sapere tutto dell'altro match del gruppo D
- di marcosal93
94' - Siamo nel recupero anche qui, Australia sempre in vantaggio sulla Danimarca. Così, l'impresa tunisina sarebbe inutile. Ma se la Danimarca trovasse il pari, allora i tunisini sarebbero nuovamente agli ottavi. Danimarca tutta all'attacco con anche Schmeichel in area a saltare sui corner. Clicca qui per seguire il live dell'altra partita del gruppo D
- di marcosal93
93' - La punizione dal limite di Mbappé colpisce la barriera. Sospiro di sollievo Tunisia che, comunque, deve chiudere con una vittoria per sperare negli ottavi. 
- di marcosal93
90' - Qui otto minuti di recupero. In Australia-Danimarca ne sono stati assegnati sei. I due cronometri sono in perfetta parità. 
- di marcosal93
Australia sempre in vantaggio sulla Danimarca. Così, l'impresa tunisina sarebbe inutile. Ma se la Danimarca trovasse il pari, allora i tunisini sarebbero nuovamente agli ottavi. Clicca qui per seguire il live dell'altra partita del gruppo D
- di marcosal93
90' - Kolo Muani liberato al tiro dal limite col destro: palla larga di pochissimo! Con anche una deviazione. 
- di marcosal93
89' - Finalmente Francia, e ci voleva Mbappé. Il fenomeno francese punta l'uomo sulla sinistra e sterza in area dal fondo, provando poi il destro da posizione angolatissima. Parata!
- di marcosal93
Australia sempre in vantaggio sulla Danimarca. Così, l'impresa tunisina sarebbe inutile. Ma se la Danimarca trovasse il pari allora i tunisini sarebbero nuovamente agli ottavi. Clicca qui per seguire il live dell'altra partita del gruppo D
- di marcosal93
sostituzione
79' - Dembélé per Guendouzi e Ali Abdi per Slimane. 
- di marcosal93
sostituzione
74' - Fuori Ben Romdhane, dentro Chaaleli nella Tunisia.
- di marcosal93
sostituzione
73' - Dentro anche Griezmann per Fofana. Ma i nuovi subentrati francesi (di poco fa) non hanno ancora creato pericoli fin qui. 
- di marcosal93
sostituzione
63' - Cambia Deschamps: dentro Mbappé, Saliba e Rabiot per Coman, Varane e Veretout. 
- di marcosal93