THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY
1 - 0
Tunisia-Francia 1-0: inutile l'impresa con gol di Khazri. Tunisia out e Francia prima
La Tunisia gioca una grande partita e batte i campioni del mondo in carica, ma esce dal Mondiale vista la contemporanea vittoria dell'Australia sulla Danimarca e passa come seconda. Bocciata la Francia con le seconde linee, Deschamps chiude il girone al primo posto grazie a un'ampia differenza reti favorevole. Sfiderà la seconda del gruppo C in campo questa sera. Al 99' gol annullato a Griezmann
L'AUSTRALIA BATTE LA DANIMARCA E VA AGLI OTTAVI - ARABIA SAUDITA-MESSICO LIVE
1 nuovo post
Ovviamente, il momentaneo ko francese e il vantaggio australiano non mettono a repentaglio il primato della Francia, che ha ancora ben 4 gol di margine di differenza reti sugli australiani.
GIRONE D, la classifica al momento
- FRANCIA: 6 punti (differenza reti +3)
- AUSTRALIA: 6 punti (-1)
- TUNISIA: 4 punti (0)
- DANIMARCA: 1 punto (-2)
61' - Ha segnato l'Australia! Vantaggio sulla Danimarca e ora cambia nuovamente tutto. Con una vittoria australiana, l'impresa tunisina sarebbe inutile. Clicca qui per seguire il live dell'altra partita del gruppo D
60' - In questo momento la Tunisia è virtualmente agli ottavi! Col pari in Australia-Danimarca, i tunisini raggiungono l'Australia a quota 4 punti ma con una miglior differenza reti (0 contro -2).
50' - Laidouni pericoloso con un destro dalla sinistra dell'area, da posizione molto defilata. Palla alta di poco ma c'era stato un fallo su Fofana.
Sempre sullo 0-0 anche tra Australia e Danimarca. Clicca qui per seguire il live dell'altra partita del gruppo D
47' - Proteste Tunisia per un intervento in scivolata in area di Tchouameni su Khazri. Palla.
Cosa serve alla Francia per il primato?
• La Francia è già qualificata aritmeticamente e sarebbe prima vincendo, con un pari e, addirittura, con un ko
• L'unica squadra che potrebbe raggiungere i campioni in carica è infatti l'Australia (soltanto se i francesi perdessero con la Tunisia e gli australiani vincessero la propria partita). A quel punto sarebbero entrambe pari a quota 6 punti con la discriminante nella differenza reti, che al momento dice Francia +4 e Australia -2. Di fatto, la nazionale australiana dovrebbe anche rimontare i ben 6 gol di differenza reti di svantaggio…
Cosa serve alla Tunisia per gli ottavi?
• Un solo risultato: vincere contro i campioni in carica della Francia e sperare. Cosa?
• La Tunisia si qualificherebbe in caso di vittoria e contemporaneo pareggio nell'altra partita. In questo scenario salirebbe a quota 4 punti con l'Australia, ma con una miglior differenza reti (l'Australia, col pari, resterebbe a -2 mentre la Tunisia è già a -1 e, vincendo, non potrebbe che migliorarla)
• La Tunisia può qualificarsi vincendo contro la Francia anche a fronte di una vittoria della Danimarca nell'altra partita. In questo scenario sarebbero entrambe a quota 4 punti e conterebbe la differenza reti globale (che attualmente è in perfetta parità a -1). Dunque, continuando nei criteri, i gol fatti, lo scontro diretto (che però è finito in parità), la classifica di disciplina e, infine, il sorteggio
• Anche in caso di impresa con la Francia, non ci sarebbe nulla da fare per la Tunisia se l'Australia vincesse la propria partita
GIRONE D, la classifica dopo 45'
- FRANCIA: 7 punti (differenza reti +4)
- AUSTRALIA: 4 punti (differenza reti -2)
- DANIMARCA: 2 punti (differenza reti -1)
- TUNISIA: 2 punti (differenza reti -1)
Fine primo tempo sullo 0-0 anche tra Australia e Danimarca. Clicca qui per seguire il live dell'altra partita del gruppo D
45' - Due di recupero.
43' - Tunisia vicino al gol, ma c'era fuorigioco. Khazri lanciato sulla destra dell'area in profondità: il suo cross al centro non trova Slimane di pochissimo. Sarebbe comunque stato tutto inutile vista la posizione di offside proprio di Khazri.
35' - Khazri calcia forte col mancino dai 20 metri, defilato sulla destra. Mandanda respinge coi pugni. Spinge la Tunisia.
33' - Ancora Tunisia pericolosa. Lungo cross di Maaloul dalla sinistra per Ghandri: Camavinga è bravissimo a chiuderlo con la punta del piede prima della deviazione vincente sul secondo palo.